Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

San Ferdinando di Puglia: nettarine, le drupacee che presentano il miglior andamento al momento

Nella zona di San Ferdinando di Puglia, la campagna pesche e nettarine è partita solo da qualche giorno. Diversa la situazione per le albicocche: iniziata la campagna della Ninfa, quasi al termine quella della Pricia, terminata la disponibilità di Mogador mentre tra un po' si inizierà con nuove varietà.

Per il momento l'annata non è buona, soprattutto per le albicocche. I prezzi all'origine sono troppo bassi (si parla di almeno un 45% in meno rispetto allo scorso anno) e la vendita risulta difficoltosa. Le albicocche rosse mostrano una migliore commercializzazione, pur rimanendo questa fase negativa.

Iniziata la campagna delle nettarine Flariba, tra un po' comincerà anche quella della Early Bomba. Partita la raccolta anche delle varietà Francoise e Sagittaria. Nel comparto drupacee, le nettarine sono i frutti che presentano il miglior andamento, al momento.



Flariba, in raccolta al momento.

Interpellato da FreshPlaza, Nicola Bollino dell'omonima azienda agricola, operante nell'area tra San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, riferisce: "Inizieremo con la raccolta della Early Bomba tra una settimana e fino al 15 giugno lavoreremo solo nettarine. Da lì in poi inizierà anche la campagna delle pesche. Pensiamo di arrivare con la raccolta fino ai primi di ottobre".


Early Bomba.

Secondo Nicola, dal 15 di giugno potrebbe registrarsi un gap nel comparto pesche, considerando la minore produzione in favore di quella di albicocche, che è anche troppa.

Contatti:
Nicola Bollino
Azienda Agricola Bollino Nicola
Cell.: (+39) 346 3386460