Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giappone: i coltivatori di Ehime producono arance rosse

Nella città giapponese Uwajima, prefettura di Ehime, gli agricoltori locali sono riusciti a produrre stabilmente la varietà, nativa dell'Italia.

L'importazione giapponese di arance rosse ebbe inizio seriamente nel 2005, ma poi è diminuito negli ultimi anni. L'importazione stimata ammonta a circa 40 tonnellate annue, provenienti prevalentemente dagli Stati Uniti.

Già nel 2005, le arance rosse furono coltivate su un'area totale di 2 ettari, producendo piccoli quantitativi. Tuttavia, la resa di questo anno per tarocchi e, la relativamente più limitata varietà Moro dovrebbe raggiungere circa 250 tonnellate, su una superficie di 30 ettari.

Le spedizioni nazionali di Tarocco effettuate dalle prefetture di Ehime e Oita hanno raggiunto da sole quota 213 tonnellate nel 2014, secondo un sondaggio del locale ministero dell'agricoltura. Le arance pigmentate sono diventate disponibili presso i grandi magazzini e le principali catene di supermercati nella grande area di Tokyo.

Dopo aver acquistato delle arance rosse, si raccomanda di conservarle in un sacchetto di plastica e mantenerle in un luogo fresco e scuro o in frigorifero. Poiché è difficile sbucciarle con le sole dita, è meglio tagliare il frutto a metà con un coltello e poi dividerlo in sei o otto pezzi.

Fonte: the-japan-news.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: