Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Paul Heger dell'olandese Wipa

Con una Pasqua bassa i prezzi degli asparagi sarebbero stati molto diversi

L'ampia offerta da coltivazioni in ambienti riscaldati ha garantito asparagi a buon prezzo all'inizio della stagione olandese. "In realtà, questo non era mai successo prima e ha deluso parecchio. Negli ultimi anni, la coltivazione precoce era stata effettivamente molto meglio sotto il profilo della redditività". Così Paul Heger della società olandese Wipa. "Il bel tempo ha assicurato abbondanti produzioni e la Pasqua alta ha sicuramente avuto la sua influenza".



"Solo quando ristoranti e grandi supermercati cominciano a disporre di asparagi, le vendite dell'ortaggio vanno come devono andare. L'offerta è arrivata troppo presto, quest'anno. Se la Pasqua fosse caduta due settimane prima, i prezzi sarebbero stati molto diversi - ha continuato Heger - Fortunatamente, nella settimana prima di Pasqua le vendite di asparagi erano state più che soddisfacenti. I prezzi sono in ripresa, ora, per via del clima più freddo. La scorsa settimana, gli asparagi di selezione AA quotavano circa 4,50 euro, nei giorni scorsi hanno raggiunto 6 euro".

Heger è un coltivatore di asparagi e possiede una superficie di 0,6 ettari che rende 8 tonnellate di prodotto; inoltre, coltiva su 20 ettari in serra e in campi aperti in Limburgo, da dove vende direttamente ai grossisti nel Randstad. "Nonostante le quotazioni non brillantissime, le vendite nel periodo di Pasqua sono state eccellenti, le migliori di sempre. Nelle prossime settimane l'umore del mercato dovrebbe mantenersi positivo. Un po' di sole è sempre il benvenuto, in quanto favorisce la vendita di asparagi".

Per maggiori informazioni:
Paul Heger
Wipa
Rijksweg 67
5941 AB Velden
Tel.: +31 (0)77 4723620
Email: wipa.velden@home.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: