Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bottega Sicula: tradizione e convivialità per promuovere l'agroalimentare siciliano nel mondo



Bottega Sicula
è un brand di prodotti di alta gamma che si avvale di un team di esperti operanti in piccoli laboratori a fattura esclusivamente artigianale, i quali ogni giorno elaborano ricette in una prospettiva che associa il prodotto tipico a valori simbolici di appartenenza quali il legame con la famiglia, la tradizione, la convivialità.



L'idea di commercializzare prodotti tipici siciliani e promuovere il brand Sicilia nel mondo nasce da una famiglia di imprenditori catanesi, impegnati nel settore del Real Estate e dell'Event Management, che uniscono forze ed esperienza in settori diversi per poi lanciarsi nella trasformazione enogastronomica.



"Produciamo liquori artigianali, creme, marmellate e confetture, conserve, pesti e paté a base di agrumi, frutta e orticole – racconta Antonio Petralia, titolare dell'azienda famigliare.

Ai nostri clienti offriamo un servizio di assoluta qualità, dall'ordine dei prodotti alla consegna, potendo contare su una rete commerciale già avviata e in continuo sviluppo, con prezzi competitivi e spedizioni rapide e sicure".
 


"Siamo convinti che il trasformato di qualità stia vivendo una congiuntura storica favorevole, certamente legata al pasto sempre più veloce e alla mancanza di tempo da dedicare alla cucina".

"Quanto alla tipicità del prodotto e all'eccellenza delle materie prime, la nostra attenzione è massima e di questo siamo costantemente ripagati perché, di fatto, intercettiamo sempre di più il consumatore responsabile, critico e consapevole".



"I nostri clienti sono curiosi e alla ricerca di informazioni complessive sul prodotto che vanno dalla tracciabilità di filiera, alle proprietà salutistiche degli ortaggi, fino alle etichette in chiaro e ai processi di trasformazione.

"I prodotti al pistacchio costituiscono la punta di diamante dell'azienda e poi l'amaro a base di erbe dove c'è tutto il gusto della Sicilia. Riceviamo molte richieste e il prodotto è disponibile in formato 100cl per i bar e in quello da 50cl per il consumatore".



"Considerando che nasciamo nel 2015 - conclude Petralia - il bilancio fin qui sulla campagna commerciale è molto positivo: puntiamo all'export, ma attualmente il mercato di riferimento è per la maggior parte italiano, in particolare nella Capitale e al Nord dove siamo presenti in negozi di specialità alimentari, enoteche o attività del settore ristorazione".



"I canali privilegiati sono l'horeca: al momento non possiamo servire la Gdo poiché non produciamo grossi quantitativi di un prodotto che vogliamo rimanga di alta gamma. Tra i progetti futuri ci sono: aprire punti vendita al Nord dove i nostri prodotti riscuotono apprezzamenti e poi di lì portare, con i suoi prodotti genuini, il brand Sicilia anche altrove nel mondo".

Contatti:
Bottega Sicula sas

Via Roma, 16
95030 Gravina di Catania (CT)
Italy
Tel.: (+39) 095 8265402
Mob.:(+39) 345 7447035
Email: info@bottega-sicula.it
Web: www.bottega-sicula.it