Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortofrutticola Del Ponte: al via la stagione di angurie e mini angurie

Qualche giorno prima di Pasqua è iniziata la campagna delle mini angurie in serra Nikas e Minirossa della Ortofrutticola Del Ponte Srl, azienda campana che si occupa della raccolta, trasformazione e commercializzazione di angurie, mini angurie, meloni gialli e carciofi coltivati in fertili e selezionate terre del Sud Italia (Sicilia, Campania, Puglia e Basilicata) - clicca qui per il calendario di produzione. In questa settimana, si è partiti anche con le angurie precoci Splendid, Miracle; seguirà la varietà Caravan.

Da generazioni, la famiglia Giudicianni si occupa di ortofrutta e con l'Ortofrutticola Del Ponte Srl si propone come obiettivo primario quello di mantenere un elevato grado di qualità dei suoi prodotti allo scopo di esaudire qualsiasi esplicita richiesta del cliente.


Angurie in serra, Pachino (Siracusa).

Come riferisce a FreshPlaza il responsabile vendite Fabio Giudicianni, "complessivamente, tra serre e pieno campo, contiamo su 500 ettari dedicati ad angurie, midi angurie e mini angurie. Siamo alle prime battute di commercializzazione e i prezzi sono ancora un po' elevati. La domanda c'è, sono i quantitativi a essere limitati. Dopo questa settimana di Pasqua, si avrà il vero polso della situazione. Rispetto allo scorso anno, in Sicilia si registrano volumi di mini anguria superiori, mentre quelli di anguria tradizionale sono leggermente inferiori. In Campania i livelli restano stabili".



Anguria in tunnel, Rosolini (Siracusa).

La campagna angurie va da aprile a ottobre. "Siamo già partiti con la campagna in Sicilia, mentre dal 20 maggio in poi sarà la volta degli areali salernitani. Annualmente, in media lavoriamo 33.000 tonnellate di angurie e 5.000 tonnellate di mini angurie. Prospettive per questa stagione? Dipendiamo dalle temperature sia in Italia sia all'estero. Deve fare caldo, perché la domanda rimanga costante".



Mini angurie, Pachino (Siracusa).

L'esperienza come fornitori di supermercati e mercati generali a livello nazionale ed estero (Francia, Germania, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria) permette all'azienda di rispondere a molteplici richieste sia in termini di confezionamento sia di logistica.


Mini angurie, Pachino (Siracusa).

Due le sedi aziendali dove vengono lavorati i prodotti a seconda della destinazione: a Bellona (CE) per la grande distribuzione e a Bellizzi (SA) per il mercato nazionale e l'estero. Il confezionamento avviene a seconda delle richieste del cliente.


Angurie in serra, Battipaglia (Salerno).

"Il nostro compito - conclude Fabio - è quello di preservare freschezza e genuinità dei prodotti che, appena raccolti, vengono accuratamente selezionati e confezionati per soddisfare ogni esigenza. I nostri prodotti vengono sottoposti a rigorosi controlli da parte di agronomi specializzati, i quali, periodicamente, prelevano campioni per controllare la presenza di residui di fitofarmaci al fine di garantire al consumatore qualità e sicurezza".

Contatti:
Michele Giudicianni - responsabile acquisti
Cell.: +39 339 6937839
Fabio Giudicianni - responsabile vendite
Cell.: +39 339 2643398
Marco Giudicianni - responsabile magazzino
Cell.: +39 329 5787952
Ortofrutticola Del Ponte Srl

via A. Moro
81041, Bellona (CE)
Fax: +39 (0)823 990102
Email: contatti@ortofrutticoladelponte.it
Web: www.ortofrutticoladelponte.it