Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Top Control in forte crescita. Si pensa al nuovo stabilimento

Grande crescita, negli ultimi anni, per l'azienda Top Control di Terlano (Bolzano), fondata da Michael Saltuari, che si occupa di soluzioni di automazione e sistemi per le aziende dell'industria alimentare, ortofrutticole in particolare. La scorsa settimana abbiamo visitato la sede incontrando, oltre al fondatore e AD, il responsabile commerciale Johann Strozzega e la referente marketing Ruth Bauer.


La sede di Terlano (Bolzano)

"In pochi anni - spiega Strozzega - i dipendenti sono passati da poco più di 20 a oltre 60. Abbiamo aumentato in maniera esponenziale l'export, raggiungendo più di 20 Paesi".


Johann Strozzega responsabile commerciale

"Una nostra peculiarità - afferma Saltuari - sta nella semplicità delle nostre attrezzature, sia per quello che riguarda le componenti meccaniche, sia per il software. Semplicità non significa banalità, ma affidabilità e immediatezza nella comprensione dell'uso. E' grazie a questi fondamenti che, ad esempio, abbiamo avuto una richiesta molto elevata di bilance di precisione, molto utilizzate nelle aziende ortofrutticole che confezionano piccoli frutti o uva da tavola".


Michael Saltuari, fondatore e Amministratore delegato

Tutto viene progettato e assemblato in azienda. Solo le componenti meccaniche vengono realizzate da ditte fornitrici esterne, in una collaborazione ormai consolidata. Tutto parte dalle richieste dei clienti oppure, nell'ottica dell'innovazione, si vanno a sviluppare quelle idee che possono portare un miglioramento e a una maggiore efficienza ai processi produttivi.

"Grazie alla crescita degli ultimi anni - precisa Strozzega - stiamo pensando ad una nuova sede, sempre qui in zona, dove poter allargare gli spazi e lavorare con più comodità".


Il pannello da cui, dalla sede centrale, vengono tenute sotto controllo le linee allestite in tutto il mondo. In caso di anomalia, non è improbabile che i tecnici di Top Control se ne accorgano prima degli stessi operatori in loco

Un aspetto che sta incontrando il favore dei clienti di tutto il mondo sta nella "Top Control Academy", vale a dire la formazione effettuata presso la sede di Terlano, oppure integrata presso la sede del cliente. Nei giorni scorsi ha partecipato a un corso di formazione un gruppo di operatori di un'azienda di Hong Kong.


Bilancia semplice, leggera, precisa, contenuta in una valigetta

Fra i software progettati da Top Control e che sono richiesti ormai a livello mondiale, da ricordare Fruitmanager, soluzione per la gestione automatica della produzione e della rintracciabilità che permette di automatizzare con efficienza il reparto produttivo e di imballaggio.



Storagemove permette invece la gestione per l'handling del magazzino basato sull'utilizzo del laser. Offre il vantaggio logistico di un magazzino automatico, a un decimo dei costi di una cella di stoccaggio convenzionale.

StatisticsWeights è una soluzione software per la raccolta dei dati della produzione, la gestione statistica dei risultati della produzione e la rilevazione della produttività nel settore alimentare.


Ricercatori, progettisti e tecnici al lavoro negli uffici di Terlano

"Continuiamo a studiare, progettare e proporre innovazione - conclude Saltuari - in modo da offrire ai clienti soluzioni per una maggiore efficienza e produttività".

Contatti
TopControl Srl
Via Enzenberg 24/A
39018 Terlano
Tel.: +39 0471 319999
Email: marketing@topcontrol.it
Web: www.topcontrol.it