Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Malta: riscontrato il Citrus Tristeza Virus su alcuni alberi di agrumi

A Malta, nell'ambito del programma di sorveglianza, con campionamento e analisi, effettuato dal Plant Health Directorate (PHD) in collaborazione con il Segretariato parlamentare per l'agricoltura, sono stati riscontrati alberi di agrumi colpiti dal Citrus Tristeza Virus.

Il PHD ha attivato un piano di emergenza e ha distrutto le partite infette. Per assicurare l'eliminazione di questo virus si stanno monitorando gli acquisti di alberi di agrumi negli ultimi sei mesi.

Il Citrus Tristeza Virus è la malattia degli agrumi più distruttiva al mondo. La comparsa più recente risale al 2012, quando fu delimitata un settore nelle valli di San Blas e Daħlet Qorrot, a Gozo.

Il virus non può essere debellato con agrofarmaci e l'unico meccanismo di controllo per questa malattia è lo sradicamento delle piante infette, con successiva distruzione con fuoco, e l'applicazione di agrofarmaci per i vettori.

Clicca qui per la nota completa del Plant Health Directorate (in inglese).

Per maggiori informazioni:
The Plant Health Directorate
Tel.: +356 2292 6535
Email: plant.health@gov.mt
Data di pubblicazione: