Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: il raccolto dei kiwi inizia in anticipo

La stagione actinidicola dell'emisfero sud sta per cominciare, e gli importatori possono già scorgere una anticipo sulla tabella di marcia. "In Cile hanno già iniziato a raccogliere i kiwi. Rispetto alla norma, il raccolto è in anticipo di circa due settimane. - dice Evan Myers di Forever Fresh LLC, azienda agricola con sede a Wilmington, in Germania - In Sud America quasi tutto risulta in anticipo, quest'anno".

Nel frattempo, tutti i rapporti segnalano una resa produttiva uguale a quella dell'anno scorso. "I calibri dei frutti dovrebbero risultare leggermente più piccoli, e anche la forma dovrebbe risultare un po' più allungata di quella ottenuta in passato. - aggiunge Hernan Garces, di Forever Fresh - E questo perché i kiwi hanno avuto una impollinazione migliore, quest'anno".



Italia a rilento
I kiwi cileni sono quasi pronti per il raccolto, in un momento in cui il commercio italiano non è ancora del tutto concluso. "Alcuni affermano che andranno avanti con il kiwi italiano fino al 20 di aprile. Ma a quanto pare le scorte si stanno esaurendo, e la stagione durerà leggermente meno rispetto al solito" afferma Garces. "Sappiamo che le scorte italiane sono minori rispetto allo scorso anno, ma non sappiamo di quanto. E sappiamo che pure la Nuova Zelanda ha poche scorte di kiwi verde" aggiunge Myers.

Nel frattempo, per quanto riguarda la commercializzazione, Forever Fresh sta spingendo per offrire maggiori quantità di kiwi al giusto grado di maturazione per un pronto consumo; un'offerta che dovrebbe essere disponibile a fine aprile o inizio maggio. "La parte più difficile della vendita dei kiwi è quella di renderli più appetibili" spiega Garces.

"La maturazione è simile a quella degli avocado: quando li compri non puoi mangiarli prima di una settimana - dice Myers - Quindi, allo stesso modo, stiamo tentando di immettere sul mercato frutti che possono essere consumati lo stesso giorno dell'acquisto".

Maggiori informazioni:

Forever Fresh LLC
Evan Myers
Tel: +1-302-363-3322
Evan.myers@foreverfreshllc.com

Hernan Garces
Tel: +1-209-669-9667
HG@foreverfreshllc.com
http://www.foreverfreshllc.com/
Data di pubblicazione: