Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: aumenta la produzione di verdura e frutta nel 2016

Secondo l'Ufficio statistico centrale della Polonia, nel 2016 la produzione complessiva di ortaggi del Paese (precoce e tardiva) è stata di circa 4,5 milioni di ton, vale a dire il 18% circa più alta di quella del 2015. Questo incremento si è dovuto a condizioni climatiche relativamente favorevoli. Gli incrementi di resa maggiormente degni di nota sono stati registrati per cetrioli, brassicaceae e colture a radice.

Per quanto riguarda il raccolto di frutta, la produzione dell'anno scorso ha raggiunto 4,1 milioni di ton, di circa il 13% superiore rispetto al 2015. Da notare la produzione record nelle mele, che ha raggiunto i 3,6 milioni di ton circa, oltre all'incremento registrato nella produzione delle bacche, con circa 600mila ton in più (10%) rispetto al 2015.

Da febbraio a novembre 2016 il volume delle esportazioni polacche di frutta è aumentato del 9,4% rispetto al declino del 5,3% registrato nello stesso periodo dell'anno scorso. E' stato registrato un aumento anche nell'export di verdure, il cui volume è cresciuto del 3% rispetto al calo del 0,4% registrato nello stesso periodo del 2015.

L'incremento delle esportazioni di frutta è il risultato di esportazioni maggiori verso Paesi esterni all'UE, nonostante le minori esportazioni verso i Paesi UE. Intanto, nel caso delle verdure, sono state registrate esportazioni maggiori nei Paesi UE ed extra-UE. In ogni caso, secondo le analisti di Credit Agricole Bank, Poland SA, sia l'export di frutta che quello di verdura si mantengono al di sotto dei livelli raggiunti prima dell'introduzione dell'embargo russo ad agosto 2014.

Fonte:sadyogrody.pl
Data di pubblicazione: