Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le confezioni mix di broccoli e cavolfiori stanno guadagnando popolarita'

Verde scuro e bianco neve, un mix di contrasti pensato per i consumatori. Confezioni combinate di broccoli e cavolfiori si trovano anche nei rivenditori olandesi Albert Heijn, Jumbo e Plus; ma i vassoi con mini cavolfiori e mini broccoli attirano l'attenzione.

Sembra che Albert Heijn (AH) il mese scorso abbia aggiunto una colorata combinazione alla gamma: un mini-mix di broccolo romanesco, broccolo verde scuro, cavolfiore e broccolo viola.



Il mini-mix di quattro cavoli è stato eletto "prodotto orticolo del mese" da Albert Heijn.

Non è una nuova tendenza
Il mini-mix sembra essere un prodotto temporaneo. L'ufficio stampa di AH riferisce: "La combinazione cavolfiore-broccolo è nel nostro assortimento da un bel po'. Offriamo ai clienti un prodotto nuovo e sorprendente ogni mese: a marzo abbiamo un mix di lattughe, per esempio. Il mese scorso avevamo il mini-mix di cavoli".

Anche Jumbo ha comunicato che non si tratta di una nuova tendenza, ma il rivenditore ha anticipato la necessità dei clienti di combinare due verdure nelle ricette. Un portavoce di Jumbo ha riportato: "I prodotti stanno sicuramente andando bene e sono disponibili nella maggior parte dei nostri punti vendita. The Greenery, uno dei nostri fornitori fissi, ci rifornisce di queste confezioni miste. I cavoli sono coltivati e selezionati accuratamente perché le dimensioni devono essere quelle giuste per poterli mixare".

Mercato di nicchia in crescita
Qualche anno fa la società olandese Tolpoort - di cui fanno parte le associazioni di coltivatori Quality Growers Holland e West Fresh - ha cominciato con la combinazione di cavolfiore e broccolo in miniatura, fornendoli a The Greenery. "Si tratta ancora di un prodotto di nicchia, ma sta crescendo di quasi il 100% l'anno e finora è arrivato a un volume notevole - ha dichiarato Gerard Korse di Tolpoort - In ogni caso la richiesta per i cavoli baby è maggiore. Ha un senso perché ci sono 2,5 milioni di nuclei familiari formati da una sola persona nei Paesi Bassi".


La confezione combinata di Tolpoort.

La popolarità dei broccoli è stata maggiore per un periodo. "Per molto tempo i broccoli sono stati un prodotto in netta crescita sul mercato, ma ora si sono stabilizzati - ha affermato Gerard - Entrambi gli ortaggi sono ancora popolari".

La coltivazione di entrambi gli ortaggi avviene prevalentemente nei Paesi Bassi, ma per poter avere una fornitura per tutto l'anno un coltivatore ha cominciato la produzione anche in Spagna. In totale, vengono coltivate orticole (tra cui indivia) su 1.200 ettari circa. "Produciamo anche cavolo romanesco, ma non è ancora un prodotto di punta, nemmeno sotto forma di miniatura. Lo stiamo considerando per via della tendenza".


Le confezioni mix sono pronte per il trasporto.

Gerard è soddisfatto dei prezzi ottenuti per broccoli e cavolfiori. "Se l'andamento dovesse mantenersi così per tutto l'anno non avremmo di che lamentarci. La situazione non è così buona per l'indivia, ma sta cominciando a migliorare".


Tolpoort confeziona anche indivia.

Per maggiori informazioni:
DC Tolpoort B.V.
Gerard Korse
Tolweg 7
1616 AT Hoogkarspel - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)228 565780
Email: info@tolpoort.com
Web: www.tolpoort.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: