Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un Fruit Logistica all'insegna delle degustazioni

APOC e le sue aziende associate in prima linea per implementare il progetto aggregativo

"Chiudiamo il 2016 con un ottimo risultato di aggregazione: 750 soci, 4.700 ettari coltivati, con 65 milioni di euro di fatturato e un incremento di oltre il 9% rispetto all'anno precedente - dichiara Angelo Garofano, presidente di APOC - Sono i risultati di un grande lavoro di squadra che coinvolge anche la base sociale, impegnata con noi in prima linea a implementare il nostro progetto aggregativo".



"Assieme ai riusciti progetti di qualificazione (Uvitaly, 100% Prodotto Italiano certificato, pomodorino di collina certificato e Pomogold) è stato presentato anche il neo Leaf Prize per le insalatine da taglio - aggiunge Rosario Ferrara, direttore coordinatore APOC- Siamo sicuri di lavorare per il bene delle nostre aziende associate e per le produzioni italiane sempre troppo poco difese. Sono allo studio importanti iniziative di promozione al consumo presso la Grande distribuzione organizzata per mettere a punto strumenti utili e di impatto atti a superare le diverse criticità che attanagliano il nostro settore".


Angelo Garofano, presidente di APOC (quarto da sinistra), Rosario Ferrara direttore (primo a destra), Nicola De Santis responsabile amministrativo, Ambrogio Garofano della Cooperativa Europomo e i responsabili della Rosina Srl, trasformatrice del datterino di collina prodotto è certificata dall'APOC.

Una fiera berlinese all'insegna delle degustazioni
Per l'edizione 2017 di Fruit Logistica, le novità presentate sono state diverse e hanno riguardato principalmente la possibilità di far degustare ai visitatori dello stand alcuni prodotti proposti dalle aziende associate, impegnate nella sperimentazione sul mercato di prodotti trasformati.

E' stato il caso dell'azienda Paolillo di Eboli in provincia di Salerno, che ha presentato uno nuovo smoothie a base di finocchio: 100% estratto di finocchio disponibile in varianti con mela verde, arancia o carota.


Mariapia Paolillo e Rosario Ferrara.

"La degustazione del prodotto - spiega Ferrara - è un momento aziendale importante. Si propongono nuovi prodotti e si aiutano gli associati nelle fasi di test, completando il percorso di affiancamento e valorizzazione delle aziende".

Presente anche il succo di melagrana dell'azienda di Giacomo Linoci di Grottaglie (TA), i sottolio dell'azienda Bosco Grande di Sessa Aurunca (CE) e gli ottimi Pomodorini di Collina, Certificati APOC, dell'azienda conserviera La Rosina di Sant'Antonio Abate (NA).

La Rosina, partner commerciale della APOC, ha proposto i suoi pomodorini di collina come ingrediente principale del famoso piatto campano lo scarpariello realizzato dallo chef del ristorante Il Vinile di Salerno che ha deliziato tutti con le sue creazioni culinarie, utilizzando anche i finocchi della Paolillo e le insalatine della Fruver.



Contatti:
Rosario Ferrara - direttore coordinatore
APOC Salerno
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 - Salerno
Tel.: (+39) 089 331758
Cell.: (+39) 331 2663528
Email: ferrara@apocsalerno.it
Web: www.apocsalerno.it