Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Megafol: la soluzione Valagro scientificamente garantita per combattere gli stress

Negli ultimi anni, l'andamento climatico sta avendo un grande impatto sull'agricoltura italiana sia dal punto di vista agronomico sia economico. Gli agricoltori stanno facendo la conta dei danni provocati alle colture dal brusco abbassamento delle temperature e dalle gelate che hanno colpito tutta la Penisola e che stanno mettendo a rischio i raccolti di frutta e verdura.

Gli stress dovuti alle basse temperature provocano il blocco o la riduzione del metabolismo nelle colture, con una conseguente perdita di reddito per gli agricoltori.



Il Megafol rappresenta la soluzione proposta da Valagro nell'affrontare momenti di forte stress abiotici per tutte le colture. Il formulato è tuttora il biostimolante più venduto e distribuito in oltre 80 paesi nel Mondo.

Secondo i responsabili della Valagro: "L'investigazione scientifica (Genomica e Fenomica) e tutti i test in campo garantiscono Megafol quale efficace biostimolante naturale capace di garantire il superamento rapido degli arresti della crescita vegetativa e di migliorare l'attività delle colture con una migliore resa".

"Megafol è costituito da un complesso di matrici organiche di natura esclusivamente vegetale, biologicamente attive che derivano dall'esclusiva ed innovativa tecnologia GeaPower (GEA931), da cui prende origine anche la soluzione ai danni provocati dalle basse temperature (clicca qui per scaricare il leaflet)".

"Le piante trattate con Megafol - aggiungono dalla Valagro - dopo uno stress sono in grado di superare il momento negativo e produrre di più rispetto a quelle non trattate".

"Applicato nei momenti difficili come ad esempio stress da basse temperature, grazie all'azione sinergica delle componenti vegetali, consente di superare gli arresti di crescita vegetativa. Inoltre, quando applicato regolarmente, consente un equilibrato sviluppo vegeto-produttivo della coltura."

"Megafol contiene ingredienti attivi naturali accuratamente selezionati e combinati in maniera unica in grado di conferire a questa soluzione con una specificità d'azione senza eguali. Inoltre, quando applicato prima, durante e dopo un evento stressante, gli ingredienti specifici contenuti nel prodotto forniscono un ottimale aiuto per la prevenzione e il recupero delle principali funzioni metaboliche".

Valagro conclude: "Nel caso siano compromesse funzioni vitali, questi componenti contribuiscono alla rapida ripresa della crescita delle colture attraverso la loro azione sui geni direttamente coinvolti nella sintesi delle proteine che regolano la risposta allo stress da freddo".



Contatti:
Valagro spa

Zona Industriale
Via Cagliari, 1
66041 Atessa (CH)
Tel.: (+39) 0872 881476
Email: info@farm.valagro.com
Web: www.valagro.com
Data di pubblicazione: