Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: arriva il primo lotto di mele polacche

Proprio un paio di giorni fa, grazie all'assistenza della sua filiale europea Capefive, la compagnia cinese Shanghai Capefive Trading è diventata inaspettatamente il primo importatore di mele polacche trasportate via mare in Cina. L'azienda ha iniziato le vendita a Canton, nella zona di Jiangnan.



Il primo container di mele polacche trasportato via mare a raggiungere la Cina è stato quello contenente la varietà di mele Gala Must, che è molto piacevole, sia per l'aspetto che per il gusto. Quando il presidente Xi Jinping ha visitato la Polonia, il premier polacco ha dato in dono proprio questa mela come regalo speciale.



Quando il container è stato aperto, gli acquirenti si sono affollati per dare una prima occhiata a questa new entry, affrettandosi a fornirne un assaggio ai propri clienti. Tra questi, la grande catena di supermercati, Bufeng Lotus, è risultata subito in testa.

Si stima che tra pochi giorni i clienti cinesi, potranno degustare e acquistare le famose mele polacche bicolori per la prima volta nei negozi della catena.

Secondo le dichiarazioni della società Shanghai Capefive Trading: "In realtà, il modo più veloce per trasportare mele polacche in Cina è in treno, attraverso l'Europa e l'Asia. Ma siccome una parte del viaggio avviene attraverso la Russia, dove è in corso la guerra commerciale tra Russia e Europa, la prima nega ogni passaggio della frutta europea attraverso i suoi confini. Come membro dell'Unione europea la Polonia è dunque obbligata a cercare altri modi per esportare le sue mele in Cina".

"Ovviamente il trasporto aereo è il metodo più veloce e pratico, ma lil suo costo è molto alto e rischia di riflettersi in modo svantaggioso per le tasche dei consumatori comuni. Per questo motivo, il modo più pratico per far sì che le mele polacche raggiungano la Cina è il trasporto via terra fino al porto di Rotterdam o Anversa;poi da lì le mele vengono spedite in container in Cina. Tuttavia, questo metodo di trasporto coinvolge molti Paesi, richiede un alto grado di familiarità ed esperienza con le catene logistiche europee per i prodotti agricoli. Il viaggio deve essere pianificato meticolosamente".

"Per quanto riguarda la location, la filiale olandese di Capefive presenta vantaggi molto forti. La società olandese Capefive ha iniziato a trattare le mele polacche molti anni fa e ha anche impiegati che sono attivi a livello locale in Polonia per l'acquisto e l'esportazione di mele. Di conseguenza, il commercio delle mele è diventato facile per l'azienda. In condizioni normali, l'efficienza della società è superiore del 30% rispetto a quella degli altri. Questo è anche il motivo per cui le mele polacche di Capefive arrivano in Cina circa 15 giorni prima rispetto alle varietà di altre società. L'azienda offre anche un prezzo più conveniente, una consegna più veloce e la possibilità per i consumatori cinesi di degustare le speciali mele polacche bicolori".

Per maggiori info:Mr. He
Shanghai Capefive Trading Co., Ltd.
Tel.: +86 138 0197 7223
Email: wkho@capefive.com
Web: http://capefive.com/

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: