Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di un grossista belga

C'e' gia' un surplus di offerta per i pomodori?

Il 2017 è appena iniziato e il prezzo dei pomodori è già su un livello basso per il periodo dell'anno. I costi ci sono e si coltiva sotto luce artificiale. Ma in inverno i consumatori mangiano questi pomodori? O sono già troppi in questo momento?

"I prezzi non mentono. Da settimane sono appena sopra l'euro e al 3 gennaio oscillavano intorno a 1,10 euro - ha dichiarato Bjorn Franco della società belga Rutoma - Qualche settimana fa il prezzo era di quasi tre euro".



Eccesso di offerta?
Il commerciante ha riferito che l'azienda gestisce anche altri tipi di ortofrutticoli a prezzi bassi, perché in genere questo periodo è tranquillo. "Ma per i pomodori è tutt'altro che normale. Speriamo che la situazione non duri troppo per i coltivatori. In passato, in inverno questi ortaggi non erano disponibili e quando arrivavano, i prezzi salivano. Ora mostrano quotazioni anormalmente basse. Che ci sia un eccesso di offerta?".

Il grossista belga Rutoma vende una vasta gamma di frutta e verdura al mercato all'ingrosso di Evergem, nei pressi di Gand. L'anno scorso ha riaperto la vecchia postazione a Jabbeke (Fiandre Occidentali).

Bjorn guarda con soddisfazione al 2016. "Sicuramente non è facile, ma dobbiamo ancora costruire un mercato. Ci sono giorni migliori di altri, ma non possiamo lamentarci".

Per maggiori informazioni:
Bjorn Franco
Rutoma BVBA
Eernegemweg 154
8490 Jabbeke
Tel.: +32 (0)50 81 90 00
Fax: +32 (0)50 81 90 09
Email: bjorn@rutoma.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: