Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

InnoFresh Packing: migliorie per la linea automatica di confezionamento dell'uva

La linea di confezionamento automatico introdotta dalla InnoFresh Packing nel 2015 per le uve in cestini è stata nuovamente migliorata in alcuni punti. La linea è stata testata nel corso della stagione passata all'estero e, successivamente, ha visto una revisione tecnica completa.

Durante la stagione europea sono stati apportati ulteriori miglioramenti tecnici minori: tra le altre cose, è stata aumentata la capacità da 110 a 130 confezioni all'ora. Grazie all'applicazione di un nuovo sistema di pesatura, è stata migliorata anche la precisione di riempimento, allo scopo di ridurre al minimo l'eccessivo riempimento.

Obiettivo: 60.000 cestini confezionati in questa stagione
InnoFresh Packing è una joint venture tra Budelpack e IQ Packing specificamente finalizzata all'imballaggio automatizzato delle uve in cestini. Con questa nuova linea, InnoFresh sta per cominciare la sua seconda stagione all'estero e sarà una stagione importante. "Negli ultimi mesi siamo riusciti a dimostrare ai vari clienti che siamo tecnicamente in grado di confezionare accuratamente le uve in cestini - ha dichiarato Peter Nieuwkerk - Durante la stagione estera appena cominciata, l'obiettivo sarà quello di imballare 60.000 confezioni".

I numerosi vantaggi dell'imballaggio dell'uva nei Paesi Bassi
"Nei Paesi Bassi l'imballaggio delle uve assicura che il punto di disaccoppiamento cliente-ordine sia spostato dal Paese di origine ai Paesi Bassi - ha spiegato Nieuwkerk - I rivenditori vogliono decidere il più tardi possibile con quale confezione offrire il prodotto al consumatore. Le uve indiane sono importate preconfezionate, è come il T-Ford: si può scegliere di tutto, basta che sia contenuto in un cestino da 500 grammi. Da ora in poi, questo cambiamento sarà permanente".

La linea automatizzata, in combinazione con una ulteriore ottimizzazione della catena, permettono di confezionare l'uva con una cura sempre maggiore nei Paesi Bassi. Questo porta a diversi vantaggi:
  • le uve possono essere importate sfuse, consentendo un volume maggiore del 30% nei container refrigerati;
  • il controllo del prodotto preconfezionato, che richiedeva tempo dopo l'arrivo, ora viene eseguito direttamente sulla linea di confezionamento. Di conseguenza, il prodotto non conforme non viene confezionato;
  • l'etichettatura specifica richiesta dal cliente viene effettuata direttamente nella linea di confezionamento e non richiede ulteriori manipolazioni;
  • grazie al confezionamento, nei Paesi Bassi sarà presto possibile anche offrire uve in imballaggi innovativi. I primi progetti ci sono già. Si provvederà anche a considerare imballaggi speciali per le uve dolci e senza semi, così da renderle più riconoscibili per i consumatori.
Web1: www.iq-packing.nl
Web2: www.budelpack.com
Data di pubblicazione: