Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Northern Greens (Danimarca) e Terra Natura International (Paesi Bassi) al secondo e terzo posto

E' l'acqua di cocco Genuine Coconut della spagnola World's Coconut Trading ad aggiudicarsi il premio FLIA 2016

Un consumo piacevole e facile, da una noce di cocco bio con apertura brevettata e dotata di cannuccia: questo il prodotto innovativo dell'anno secondo la giuria professionale del premio Fruit Logistica Innovation Award 2016 (FLIA).

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo venerdì 5 febbraio 2016, nel corso dell'ultima giornata di Fruit Logistica. Anche i visitatori professionali hanno potuto esprimere il proprio voto nel corso della tre giorni.



Genuine Coconut è al 100% acqua biologica di cocco da gustare direttamente nel suo contenitore naturale, la noce, e in modo pratico grazie a un sistema brevettato di apertura. Queste noci verdi vengono coltivate nel cuore della Thailandia e raccolte al perfetto grado di maturazione, quando contengono il maggior quantitativo di acqua, ricca di importanti nutrienti e minerali. Per queste ragioni, le noci di cocco Thai Nam Hom sono considerate la scelta migliore per qualità, gusto e aroma.

Carlos Amoros della spagnola World's Coconut Trading ha dichiarato: "Siamo felici e orgogliosi. Grazie Fruit Logistica! Questo premio è una grande ricompensa per tre anni di lavoro, passione e coinvolgimento nel portare Genuine Coconut sul mercato".


Sopra: il momento della premiazione della spagnola World's Coconut Trading. Sotto: la gioia dei vincitori.



Il secondo posto nel premio FLIA 2016 è andato al concetto di mini pianta di pomodoro da cucina Kitchen Minis della danese Northern Greens. Si tratta di una piccola e compatta pianta di pomodoro esteticamente graziosa che produce fino a 150 pomodorini a stagione in solo 11 centimetri di larghezza e 35 di altezza.



I frutti pesano solo 8-10 grammi, ma sono connotati da un sapore dolce e aromatico, appetibile anche dai più piccoli, per incentivarli nel consumo di ortaggi.


L'assegnazione del premio al secondo classificato, la danese Northern Greens.

Terzo classificato il peperone striato giallo/rosso Enjoya della ditta olandese Terra Natura International.



Aromatico e gradevolmente piccante, questo peperone striato contiene tanta Vitamina C; disponibile in vari formati, costituisce una colorata aggiunta alle insalate o, con la guarnizione giusta, diventa un ottimo snack.


La consegna del premio al terzo classificato.

Premio speciale della giuria ad Automato
Per la prima volta, la giuria ha assegnato un premio speciale, che è andato alla belga Stoffels per il suo distributore automatico di pomodori.


 
Questo dispenser consente di rifornirsi in modo pratico di pomodorini di diverso colore, che vengono deposti direttamente in un sacchetto di carta. Automato è il distributore automatico igienico e interattivo, ideale per avvicinare i consumatori più giovani al consumo di alimenti sani.


L'assegnazione del premio speciale della giuria alla belga Stoffels.

Il Fruit Logistica Innovation Award (FLIA)
Il FLIA è un premio destinato alle migliori innovazioni nel settore della frutta e della verdura. Un gruppo di esperti seleziona dieci importanti innovazioni che sono state introdotte nel corso dell'ultimo anno.



La nomination al FLIA sono poi ben visibili in un'area speciale della manifestazione Fruit Logistica. I visitatori della fiera hanno avuto due giorni e mezzo a disposizione per scegliere e votare i loro preferiti. Una di loro è stata poi estratta a sorte per l'assegnazione di un premio.


La votante premiata.

Tra i precedenti vincitori del FLIA figurano: la lattuga "Salanova" della Rijk Zwaan (2006), lo snack a base di verdura "Vitamini's" della FresQ/Rainbow Group Growers (2007), il pomodoro tutta polpa "Intense" della Nunhems, "Sweet Green Pepper" di Enza Zaden (2009), l'"Arils Removal Tool" (ART) della Mehadrin Tnuport Export (2010), il "Limeburst Fingerlimes" dall'Australia (2011), i mini peperoni dolci "Angello" della Syngenta Seeds BV (2012), il sistema "City Farming" della Staay Food Group (Paesi Bassi) nel 2013, "BBQ Grill Mix" della compagnia svizzera eisberg (2014) e la papaya senza semi "Aurora" della israeliana Aviv Flowers Packing House Ltd (205).