Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand D-02

Le mele Melinda a Berlino per Fruit Logistica 2016

Impossibile perdere l'occasione di presenziare a Fruit Logistica, la fiera di riferimento per il settore ortofrutticolo, in programma a Berlino dal 3 al 5 febbraio. Melinda non si lascia sfuggire questa grande opportunità per incontrare e dialogare con gli operatori di settore e i pubblici di riferimento e porterà nella capitale tedesca le sue famose mele.

Lo stand del Consorzio Melinda si trova nella Hall 2.2 - Stand D-02 presso lo spazio espositivo della Regione Trentino. Faranno bella mostra di sé le sei varietà di mele Melinda: la "regina" delle valli di Non e di Sole Golden Delicious, Red Delicious, Renetta Canada, Fuji, Gala ed Evelina, la nuova nata in casa Melinda.

Le mele del Consorzio Melinda non solo sinonimo di alta qualità e salubrità, ma anche di sostenibilità perché Fruit Logistica 2016 è l'occasione perfetta per presentare al pubblico le prime e uniche mele al mondo conservate nel cuore della montagna, nelle famose celle ipogee.



Queste celle scavate nella roccia delle Dolomiti (nella foto qui sopra) sono un progetto rivoluzionario che ha consentito a Melinda di fare un enorme passo in avanti in tema di ambiente. È il primo e unico al mondo realizzato per la frigo-conservazione di frutta in ambiente ipogeo e in condizioni di atmosfera controllata. Ha numerosi e significativi vantaggi, tra cui la riduzione del consumo di energia, il risparmio idrico, l'eliminazione dei pannelli coibentanti e infine la salvaguardia del paesaggio e del territorio agricolo. Quest'opera contribuisce in maniera decisa alla salvaguardia dell'Ambiente.

Melinda ha scelto Fruit Logistica per presentare le prime mele conservate nelle celle ipogee perché questa esposizione è l'appuntamento internazionale più popolare per tutto il settore ortofrutticolo e l'ambiente ideale per presentare nuovi progetti, rafforzare le sinergie commerciali già esistenti, dialogare e dare vita a nuove collaborazioni.

Per questo motivo allo stand del Consorzio Melinda saranno presenti tutti i vertici aziendali: il Presidente del Consorzio Michele Odorizzi, il VicePresidente Ennio Magnani, il Direttore Commerciale Federico Barbi, il Direttore Qualità Massimiliano Gremes, il Responsabile Marketing Andrea Fedrizzi e il Responsabile Grande Distribuzione Nicola Magnani. Sarà inoltre presente il Consiglio di Amministrazione di COBA - Consorzio Ortofrutticolo Bassa Anaunia, una delle 16 cooperative che compongono la realtà del Consorzio Melinda.


Michele Odorizzi, presidente del Consorzio Melinda.

"Fruit Logistica è un'occasione unica - afferma Michele Odorizzi, Presidente del Consorzio – un momento prezioso in cui incontrare i nostri partner e far conoscere loro le novità del Consorzio. L'edizione 2016 sarà dedicata a mostrare al mondo il nostro carattere innovativo e il nostro profondo impegno sui percorsi paralleli di Qualità e Sostenibilità."

Melinda Vi aspetta al Fruit Logistica di Berlino, Hall 2.2 - Stand D-02.

----
Al Consorzio Melinda aderiscono 16 cooperative trentine di oltre 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano globalmente circa 6.500 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole in Trentino. La produzione media annua di mele Melinda è di oltre 400.000 tonnellate, circa il 20% della produzione italiana.

La ricetta che fa crescere le mele Melinda è tutta naturale: l'altitudine compresa tra 400 e 1000 metri sul livello del mare, l'esposizione a oltre 2000 ore/anno di luce solare, la caratteristica del suolo derivante da rocce dolomia e tonalite, l'abbondante acqua estiva proveniente dai ghiacciai e infine l'ampia escursione termica giornaliera, >16°C in settembre.

Dalla raccolta alla distribuzione, Melinda rispetta da sempre i più severi standard nazionali e internazionali di certificazione e oggi vanta l'ideazione di un progetto straordinario, un impianto Ipogeo per la Frigo-Conservazione, primo e unico al mondo per la frigo-conservazione di frutta in grotte sotterranee in condizioni di atmosfera controllata.


Per maggiori info:
Consorzio Melinda Sca
Tel.: (+39) 0463 671111
Email: melinda@melinda.it
Web: www.melinda.it
Data di pubblicazione: