Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un primo bilancio della campagna meloni 2015

"Giorgio Spinetti (Top Melon): "Settembre e ottobre all'insegna del gialletto"

"La nostra campagna melone continuerà a settembre e ottobre con l'inserimento del melone gialletto che va a sostituire il retato nelle ultime fasi di vendita. Nell'insieme, quella 2015 è stata una campagna positiva. Partita infatti con difficoltà, per il forte ritardo delle produzioni precoci, si è poi ripresa in modo importante nella fase centrale; dall'ultima parte di giugno fino a tutto luglio supportata anche da un'estate particolarmente calda che ha stimolato i consumi. A partire dai primi di agosto c'è stato un raffreddamento delle richieste, e quindi dei prezzi, che è andato peggiorando dopo ferragosto ma che comunque non ha pregiudicato il bilancio finale della campagna". E' questa la sintesi della campagna meloni 2015 che Giorgio Spinetti, titolare della Top Melon insieme al fratello Gianni (nella foto sotto), fa per FreshPlaza.


Da sinistra: Marco, Giorgio, Gianni e Chiara Spinetti. Marco e Chiara sono figli di Giorgio e lavorano in Top Melon.

"Rispetto agli ultimi due anni - prosegue Spinetti, che in azienda è responsabile commerciale - c'è dunque da segnalare, finalmente, il ritorno di un'estate calda, contrassegnata da poche piogge, il che ha aiutato i consumi e anche la qualità delle produzioni, migliore delle medie degli ultimi due anni".



Per il melone, il titolare dell'azienda umbra immagina un futuro positivo. "Sto notando un miglioramento continuo e importante nelle varietà che andiamo a introdurre e che, nel giro di poco tempo, sostituiranno i frutti coltivati finora. Meloni che risultano migliori per conservabilità, aspetto esteriore ma, soprattutto, per il gusto. E questo potrebbe essere lo stimolo giusto per l'aumento di consumi. Sicuramente più condizionato dalla bontà e qualità del frutto che dal prezzo, visto che parliamo di un prodotto mediamente a buon mercato e alla portata di molti consumatori".

Contatti:
Top Melon

Voc. Caselle, 286/A
06059 Pantalla di Todi (PG) - Italy
Tel.: (+39) 075 888712
Fax: (+39) 075 8741669
Email: info@topmelon.it
Web: www.topmelon.it