Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'esperienza sul melograno dell'azienda di Giacomo Linoci approda a Expo

Il 29 giugno scorso, a Expo, Giacomo Linoci (nella foto sotto) è stato chiamato a presentare la propria esperienza di giovane innovatore nel mondo della coltivazione del melograno (cfr. FreshPlaza del 19/05/2015), testimonial di una Puglia fresca e vivace che pullula di innovazioni legate al settore agroalimentare.



La lezione è stata aperta da un'approfondita e articolata analisi socio-economico-territoriale dal titolo "Lo sviluppo agricolo: dallo scheletro contadino alle smartland, il caso Puglia Gruppi di Azione Locale, filiere di eccellenza e giovani innovatori" nell'ambito di un Master di Perfezionamento in Sicurezza degli alimenti. Presenti una cinquantina di studenti delle facoltà di Agraria, Veterinaria, Economia e Diritto.

"E' stato molto gratificante aver fatto conoscere la mia e la nostra esperienza a questi studenti proprio a Milano, dove in questi mesi approda l'innovazione mondiale nel food, un connubio perfetto per me - racconta Giacomo Linoci - Gli stessi studenti saranno un domani i protagonisti di alcune filiere agro-industriali e sapranno individuare il modo migliore per utilizzare il frutto del melograno".

Una partecipazione quella in collaborazione con Expo Milano che arriva come "la ciliegina sulla torta" per le attività promosse da Linoci. Il tutto reso possibile grazie all'affiancamento di Carla Sannicola e del Consorzio Aaster, fondato e diretto da Aldo Bonomi che si occupa della realizzazione di ricerche socio-economiche-territoriali.

Contatti:
Giacomo Linoci
Cell.: (+39) 329 5662118
Email: glinoci@gmail.com
Data di pubblicazione: