Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Suzan F1: quando la lunga conservabilita' non incide sulla qualita' del melone

Dopo anni di ricerca e sperimentazione in campo realizzate principalmente nell'areale pugliese e lucana, Fenix e l'israeliana Genesis Seed portano sul mercato italiano e internazionale un nuovo ibrido denominato Suzan F1 appartenente alla storica tipologia Galia che trova la sua prima costituzione proprio in terra israeliana.

"Oggi grazie a Suzan F1 la commercializzazione ha una nuova opportunità. Portare lontano dalle zone di coltivazione un melone della tipologia Galia assicurando la conservabilità senza rinunciare non solo al profumo e all'aroma ma anche alla tipica morbidezza della polpa", dichiara Ivana Marchese, Amministratore e Direttore Commerciale della ditta siciliana, che poi aggiunge: "Una referenza in più da far conoscere ai consumatori italiani sempre più attenti alla qualità e al sapore, che di certo saranno attirati al banco dal gradevolissimo profumo che caratterizza questi frutti".



La pianta di Suzan F1 ha una vigoria media ed è molto produttiva. I frutti di pezzatura omogenea hanno una buccia di colore bianco quando sono immaturi, per poi virare al tipico colore del Galia quando maturi.

La forma è leggermente ovale permettendo così una sistemazione ottimale in box da 6 pezzi (prima categoria commerciale).

La buccia chiara consente una perfetta colorazione anche in stagioni primaverili/estive difficili, in cui invece è più comune trovare difformità di colore (=macchie verdi) alla base dei frutti. La cavità placentare è piccola mantenendo così un alto peso specifico dei frutti.

Il dott. Francesco Loprevite, Responsabile alla ricerca di Fenix, aggiunge: "La sfida nell'ibridazione di questa varietà è stata proprio quella ottenere un melone dalla lunga conservabilità in post raccolta, mantenendo tutte le peculiarità del melone Galia: forma, colore della buccia, altissimo grado zuccherino, profumo, serbevolezza e morbidezza della polpa".

Il galia Suzan, come il giallo Caracas, ampliano così la gamma meloni che, insieme all'offerta di angurie e relativi portinnesti, crea un interessante catalogo cucurbitacee che la Fenix seeds mette al servizio degli operatori del settore.

Contatti:
Francesco Loprevite
Fenix Seeds
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Cell.: 336 798022
Skype: francesco.loprevite69
Email: loprevite@fenixseeds.com
Web: www.fenixseeds.com
Data di pubblicazione: