Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrigoni: con BIORETE AIR PLUS maggiore aerazione delle serre

L'avvio della stagione primaverile/estiva, oltre ad influenzare le fasi fenologiche delle piante, stimola anche la moltiplicazione degli insetti fitofagi, che diventano via via sempre più aggressivi soprattutto in ecosistemi a biodiversità "zero", come nelle serre di produzione orticola.

L'introduzione di nuove norme in materia di produzione integrata e biologica, correlate ad un maggior rispetto della salute del consumatore, implica una sempre maggiore oculatezza nelle scelte delle strategie di protezione da insetti e parassiti.
A tal proposito, il team di ingegneri ed agronomi del gruppo ARRIGONI, azienda specializzata nella produzione di reti per il controllo biologico e climatico, ha messo a punto la gamma BIORETE, reti anti-insetto con dimensioni delle maglie studiate su misura per ogni specie di insetto da cui ci si vuol proteggere.


3325BT BIORETE 25 MESH
Rete in monofilo di colore trasparente che impedisce l’ingresso nelle serre della Tuta Absoluta. Dimensioni del foro di mm 0,74 x 1,17. Peso: 100 g / m2.


3341 BT BIORETE 40 MESH
Rete in monofilo di colore trasparente che impedisce l’ingresso del Trialeuroides Vaporariorum ed afidi. Dimensioni del foro di mm 0,39 x 0,88. Peso: 112 g / m2.

3350 BT BIORETE 50 MESH

Rete in monofilo di colore trasparente che impedisce l’ingresso di Bemisia Tabaci. Dimensioni del foro di mm 0,27 x 0,88. Peso: 130 g / m2.


3383 WG BIORETE 80 MESH
Rete in monofilo di colore trasparente studiata per impedire il passaggio dei Tripidi. Dimensioni del foro mm 0,15 x 0,49. Peso: 115 g / m2.


Il ciclo di produzione delle reti Arrigoni, partendo direttamente dall'estrusione del granulo in polietilene ad alta densità (HDPE) ha reso possibile lo sviluppo di BIORETE AIR PLUS, interessantissima innovazione per le applicazioni su serra.



Infatti BIORETE AIR PLUS è un tessuto in monofilo che rispetta le dimensioni del foro di una normale BIORETE 50 MESH ma permette l'ingresso di una maggiore quantità di aria all'interno delle serre. L'incremento di permeabilità all'aria della BIORETE AIR PLUS risulta essere maggiore del 20%.

Articolo
Versione
Dimensione foro (mm x mm)
Permeab. all'aria (l/s/m2)
% di incremento permeab. all'aria
3350BT BIORETE 20/10
50 mesh
0,27 x 0,83
4291

3352BT BIORETE AIR PLUS
55 mesh
0,27 x 0,83
5346
+ 20%

Un maggiore passaggio d'aria comporta:
  • maggiore ventilazione
  • minor accumulo di umidità nelle strutture
  • minore incidenza delle malattie funginee che si sviluppano in condizioni di elevata umidità
  • diminuzione delle temperature all’interno delle strutture
  • migliore allegagione in quanto le piante si trovano in condizioni di temperature meno stressanti


Per maggiori dettagli sui nostri prodotti, Vi aspettiamo presso il nostro stand alla fiera GREENTECH di Amsterdam (10-12 giugno 2014, Pad. 9, Stand 301). Vi invitiamo inoltre a consultate il nostro sito www.arrigoni.it o a scrivere al nostro indirizzo e mail: info@arrigoni.it
Data di pubblicazione: