Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aeroponica Industriale Srl: i progetti in cantiere per il 2014

Progettazione, realizzazione e gestione di impianti agricoli altamente tecnologici, idonei alla produzione di orticole fuori suolo, in assenza di substrato e a ciclo chiuso. Questa l'area di specializzazione di Aeroponica Industriale srl, impresa che per il 2014 ha in cantiere alcuni nuovi progetti. Due in particolare: "Aeropolis" e il progetto "Zafferano in aeroponica".

Aeropolis
La firma dei contratti con un rinomato gruppo torinese di investitori era solo una formalità, visto che tutti gli accordi erano già stati stilati, concordemente, a novembre 2013: ha preso il via, quindi, il progetto Aeropolis, un impianto duplice in aeroponica con tecnologia industriale "Green Ponic Process" che verrà costruito in Toscana, più precisamente a Casole d'Elsa (in provincia di Siena). La struttura sarà di circa 11.500 mq.

Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine.


"E' un investimento in una tecnologia all'avanguardia, in una zona che ha bisogno di una boccata di ossigeno in questo periodo di crisi - dichiara a FreshPlaza Gaetano Verdoliva, General Manager di Aeroponica Industriale - L'impianto si concentrerà sulla coltivazione di erbe aromatiche, con un sistema a bancali semoventi completamente automatizzato."

Impianto dedicato allo zafferano
"La vera novità, però, credo riguardi il contratto firmato con l'azienda agricola La Rienca di Cremolino (AL), relativamente alla coltivazione dello zafferano in aeroponica" continua Gaetano.

E Alessandro Piana, titolare de La Rienca, sul blog aziendale sottolinea: "Gaetano Verdoliva è un vulcano di idee: non solo ci fornirà tutto l'impianto, ma ci sta proprio accompagnando passo passo in questa nostra avventura."


Gaetano Verdoliva (Aeroponica Industriale) e Alessandro Piana (La Rienca).

Come si vede nella foto sotto, si tratta di una serra con magazzino, che ospiterà l'impianto aeroponico, il laboratorio per la lavorazione dei fiori di Crocus Sativus (zafferano vero) dai quali estrarre gli stimmi e un piccolo punto vendita.

L'impianto sarà equipaggiato con:
- canalina "Ortiflex 400" in coppia quadrupla, con 16 file coltivabili;
- bancali semoventi semiautomatici, riscaldamento ad acqua calda, gestione computerizzata di tutti i parametri di coltivazione;
- linea completa di essiccazione e conservazione del prodotto, cella frigo e di germinazione;
- un impianto completo con l'ultima tecnologia "Green Ponic Process".

Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine.


Tutta la struttura sarà costruita secondo l'ultima normativa internazionale inerente la qualità del lavoro e dei materiali utilizzati nella costruzione.

Contatti:
Aeroponica Industriale srl
Loc. Is Coras
09028 Sestu (CA)
Tel./Fax: (+39) 070 7511942
Email: info@aeroponicaindustriale.it
Web: www.aeroponicaindustriale.it