Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Merieux NutriSciences acquisisce il laboratorio italiano CHELAB

Nell'ambito della sua strategia di crescita, Mérieux NutriSciences annuncia l'acquisizione di CHELAB, laboratorio italiano leader nel settore dei servizi di analisi chimiche, microbiologiche e biologiche. CHELAB rafforza la posizione di Mérieux NutriSciences in Europa nel settore della sicurezza alimentare e rappresenta un riferimento di eccellenza per l'innovazione della chimica.

CHELAB offre una vasta gamma di servizi nel settore chimico e gode di ottima reputazione nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico e ambientale. Questa acquisizione consente a Mérieux NutriSciences di diversificare il portfolio della divisione Silliker Italia e dell'intero gruppo in Europa e di rafforzare il potenziale innovativo nel settore delle analisi chimiche con l'integrazione di nuove competenze riconosciute tra le migliori in Europa. CHELAB diventerà la piattaforma per la Ricerca e Sviluppo per le attività chimiche di Mérieux NutriSciences.

Fondata nel 1979 dal Dr. Tiziano Conte e dalla Sig.ra Carla Bertollo, CHELAB occupa oggi 620 dipendenti e ha un ruolo di leadership nel mercato Italiano. L'azienda possiede sette laboratori, copre una superficie totale di 12.000 m2, analizza oltre 1800 campioni al giorno e fornisce servizi di analisi a numerosi clienti italiani e internazionali. Con un laboratorio di analisi ed un ufficio commerciale in Turchia, CHELAB apre le porte per Mérieux NutriSciences a nuovi mercati dinamici con un alto potenziale di crescita.

"Siamo felici di avere come partner una famiglia con cui condividiamo gli stessi valori e la stessa concezione del lavoro" dice Philippe Sans, Presidente e Amministratore Delegato di Mérieux NutriSciences. "L'acquisizione di CHELAB rappresenta un passo avanti per il nostro sviluppo. Oltre a rafforzare la nostra posizione di leader in Europa, questa acquisizione ci permette di dare il via al processo di internazionalizzazione potenziando l'innovazione nel settore chimico in un mercato particolarmente promettente. CHELAB ha lavorato per oltre 30 anni allo sviluppo delle proprie competenze ed all'accrescimento dell'eccellenza tecnologica dei suoi laboratori motivo per cui rivestiranno un ruolo fondamentale nella Ricerca e Sviluppo del settore chimico di tutto il gruppo. Ci auguriamo di continuare a collaborare nel modo migliore con tutto il personale CHELAB e soprattutto con il Dr. Tiziano Conte, che entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Mérieux NutriSciences".

L'acquisizione di CHELAB fa parte della strategia di espansione portata avanti da Mérieux NutriSciences ed è la quindicesima acquisizione da parte del gruppo a partire dal 2007. Nel corso del 2012 sono entrate a far parte del gruppo anche SWIFT (Sud Africa) e HACCP (Francia).

Oggi il gruppo occupa oltre 4800 dipendenti in tutto il mondo e offre servizi di analisi grazie a 73 laboratori dislocati in 18 paesi. Negli ultimi 5 anni, Mérieux NutriSciences ha raddoppiato le sue attività e, con l'acquisizione di CHELAB, il fatturato annuo supererà i 420 milioni di dollari.
Data di pubblicazione: