Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda biologica Maisto: buon inizio di stagione per le aromatiche

L'azienda di Pierpaolo Maisto (vedi notizia FreshPlaza del 19/06/2012), situata a Pontecagnano Faiano (SA) e specializzata nella produzione di vari tipi di insalatine, prima tra tutte la rucola selvatica, commenta con ottimismo l'inizio campagna delle erbe aromatiche bio.



"Dal 2008, l'azienda Maisto si dedica esclusivamente alla coltivazione con metodo biologico delle insalate – informa la responsabile commerciale, Bettina Apicella – ma recentemente, per rispondere alle richieste di alcuni clienti, abbiamo avviato la produzione di vari tipi di erbe aromatiche bio come prezzemolo, basilico, timo, menta, aneto, rosmarino, erba cipollina, ecc.".


Mazzetti di rucola.

"La stagione è iniziata circa un mese prima del previsto ed è abbastanza soddisfacente. In particolare, per le insalate, abbiamo molta richiesta di rucola e spinacino ma, quello che ci ha sorpreso, forse perché è un articolo nuovo per noi, è la forte richiesta di aromatiche per cui abbiamo ricevuto buoni riscontri dai clienti” spiega Bettina. "Abbiamo iniziato già in estate con il basilico, lavorato per l'industria, ma da tre settimane stiamo lavorando con tutte le aromatiche".


Aneto sfuso.

Le insalate vengono confezionate nel magazzino aziendale sia in vaschette da 100 e 125 grammi, sia in buste da 125 e 250 grammi, sia come prodotto sfuso per l'industria e in cartoni da 1 kg.


Confezioni da 1 kg di basilico sfuso.

"Le erbe aromatiche sono vendute sfuse, sia in vaschette da 50 grammi che in buste da 100 grammi, ma possiamo variare a seconda delle esigenze dei clienti" continua Bettina.

"Piacciono molto anche i mazzetti, una lavorazione che - oltre che per la rucola - adottiamo per il prezzemolo, che è molto richiesto, in diversi pesi, da 50, 100 oppure anche 200 grammi. Anche l'aneto è tra le aromatiche più richieste in mazzi e, in misura minore, stanno arrivando le prime domande di cerfoglio e coriandolo in mazzetti".


Maggiorana.

Le insalate e le erbe aromatiche biologiche dell'Azienda Maisto vengono commercializzate quasi esclusivamente all'estero: Scandinavia, Germania, Belgio, Svizzera, Polonia e in Europa in generale, tramite i canali all'ingrosso, della distribuzione e grande distribuzione.


Salvia in sacchetto.

"Rispetto all'anno scorso, i prezzi sono stabili. Noi lavoriamo con programmi e prezzi fissi per tutta la stagione, in modo da organizzare meglio anche la produzione. Con i supermercati, ad esempio, viene stabilito un programma stabile con un prezzo concordato per tutta la stagione invernale, che tiene in considerazione imballaggio, articolo e destinazione".

L'azienda è presente sulla piattaforma Tacler (www.tacler.com)

Contatti:Azienda biologica Maisto
Bettina Apicella
Via Lago Lucrino, 7
84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel.: (+39) 089 203550
Fax: (+39) 089 2036106
Email: info@aziendabiologicamaisto.it
Web: www.aziendabiologicamaisto.it