Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Apre il nuovo Conad Superstore a Pompei (NA)

PAC 2000A apre un Conad Supestore all’interno del centro commerciale La Cartiera a Pompei (provincia di Napoli), recupero di un’area industriale – l’ex cartiera Aticarta – che ora è restituita alla città con una nuova funzione economica e sociale.

Il Superstore occupa una superficie di 2.200 mq e dà occupazione a 90 addetti, svolgendo un ruolo importante in un territorio nel quale la disoccupazione, soprattutto giovanile (quattro su dieci sono in cerca di lavoro), è molto alta e assicurando un salario a tante famiglie del luogo.

Nelle prime fasi dell’apertura il punto di vendita sarà impegnato in una serie di attività promozionali per fornire prodotti e servizi con il migliore rapporto tra qualità e prezzo e sostenere i consumi alimentari, che in questa area campana rappresentano il 20 per cento di quelli totali. Prodotti Conad, di qualità assimilabile a quella dei leader ma convenienti.

La distintività di PAC 2000A in quest’area campana passa soprattutto dai reparti freschi e freschissimi – caratterizzati da una grande attenzione alle produzioni locali e da assortimenti e promozioni che "parlano" campano, con un offerta competitiva, da leader – ai quali si affianca anche un curato reparto gastronomia che presenta cibi da cucinare e già cucinati.

Importante anche la ricaduta sull’economia locale, resa possibile dalla collaborazione con tanti piccoli e medi produttori del territorio e dal buon rapporto con le istituzioni locali. Assieme a 364 fornitori la cooperativa sviluppa una qualità che è evoluta e si è fatta eccellenza producendo un fatturato di oltre 140 milioni di euro. Un localismo che varca i confini regionali per proporsi in nuovi mercati, nel resto d’Italia come anche in Europa.

La gestione del Superstore è affidata a soci locali, imprenditori che credono nel tipico modello cooperativo di Conad. Entro la fine dell’anno PAC 2000A aprirà altri 4 punti di vendita, promuovendo sviluppo e assicurando un’occupazione ad altre 160 persone.

"Il modello Conad è vincente anche qui in Campania, perché ha buoni ingredienti: soci determinati che affrontano uniti la crisi, insegne per ogni necessità di spesa, promozioni e assortimenti che rispondono alle esigenze dei clienti, qualità, convenienza e innovazione», sostiene il direttore generale di PAC 2000A Danilo Toppetti. “Abbiamo a cuore la Campania e lo abbiamo dimostrato tenendo di recente l’assemblea dei soci a Caserta L’apertura del superstore di Pompei è un investimento importante, che dà un futuro a novanta famiglie e risposta alla domanda di convenienza di quest’area campana. E’, soprattutto, la prima di una serie che ci porterà a fare sviluppo in questa regione, da cui la grande distribuzione sta invece progressivamente allontanandosi".

In Campania PAC 2000A ha sviluppato un fatturato di 586 milioni di euro (+10 per cento rispetto al 2010) con 352 punti di vendita, 330 soci e 4.222 addetti (+5,2 per cento rispetto al 2010). Per il 2012 la cooperativa ha in programma 9.050 mq di nuove aperture e la creazione di 250 nuovi posti di lavoro.

PAC 2000A ha chiuso il 2011 con un fatturato di 2,2 miliardi di euro (+7,7 per cento rispetto al 2010) e vendite ai clienti per 2,9 miliardi di euro realizzate con 1.122 punti di vendita, 986 soci e 13.101 addetti nella rete di vendita (in crescita del 3,1 per cento rispetto al 2010).
Data di pubblicazione: