Quest'anno è previsto un raccolto di 8,5 milioni di kg. Pilar Díaz Flores della Cereze del Jerte sostiene che vi siano state le condizioni di coltivazione ottimali. "Siamo convinti che la produzione di quest'anno sarà ottima. I ciliegi hanno bisogno di un periodo di circa 1.000 ore di freddo durante l'inverno e un clima soleggiato durante la fioritura. Quest'anno abbiamo riscontrato entrambi i requisiti."
Tradizionalmente, le ciliegie sono molto popolari nel Regno Unito, dove sono state commercializzate per gli ultimi dieci anni. "Vogliamo favorire questo successo sottolineando che la ciliegia Picota è un frutto unico e di alta qualità, che offre ottimi introiti e un gusto eccellente. Il consumatore ha a disposizione solo un periodo di tempo limitato per acquistarlo." Tutto questo ha portato alla creazione dello slogan "Catch Them While You Can" (prendile finché sei in tempo) e ad una presenza in-store più forte.
Quest'anno per la prima volta, le ciliegie Picota arriveranno anche in Russia. Forse è una fortuna che ci sia, all'orizzonte, l'opportunità di raggiungere nuovi mercati, visto che ci potrebbero essere delle difficoltà per questa stagione.
Infatti Pilar continua spiegando che: "Questa campagna rappresenta una sfida per via delle evidenti difficoltà economiche in gran parte dell'Area Economica Europea - dove appunto le nostre ciliegie vengono solitamente commercializzate. Siamo, comunque, fiduciosi che le cose andranno per il meglio grazie alla nostra dedizione in termini di qualità e di promozione del nostro prodotto."
Per ulteriori informazioni:
Pilar Díaz Flores
Cereza del Jerte
Tel.: +34 608 250 969