Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 4.2 / Stand C-17

L’Arancia di Ribera DOP ritorna sulle tavole dei consumatori europei e vi aspetta a Berlino

L’Arancia di Ribera DOP Riberella dall’8 al 10 febbraio 2012 parteciperà, come di consueto, alla manifestazione Fruit Logistica di Berlino, il più importante appuntamento internazionale del settore ortofrutticolo.

Sarà questa un'ulteriore occasione per rafforzare la posizione sul mercato estero dell’unico agrume al mondo dotato di riconoscimento DOP e poter incontrare ed accogliere i molti clienti che la Riberella ogni anno acquisisce nei diversi paesi europei in cui commercializza i propri prodotti.

Dopo le pesanti ripercussioni sulla distribuzione dell'arancia di Ribera a causa dei recenti blocchi stradali, ritorna alla normalità l’esportazione delle Riberella DOP in tutte le piattaforme europee. Un trend in crescita registrato nel corso degli ultimi tre anni che fa ben sperare anche per le prossime campagne, nonostante la grave crisi che ha particolarmente colpito l’intero comparto ortofrutticolo in Italia.

Il riconoscimento della DOP, l’acquisizione di nuovi mercati ed una migliore organizzazione commerciale sono i motivi del buon andamento del mercato dell’arancia di Ribera DOP Riberella.

Nonostante l’andamento climatico sfavorevole che ha provocato una pezzatura dei frutti mediamente inferiore, ma con caratteristiche qualitative ed organolettiche ottime, il mercato della campagna agrumicola 2011/12 della varietà Navelina, cultivar precoce, è risultato abbastanza positivo con vendite e mercati mediamente in linea con quelli della campagna precedente. Riguardo alle varietà Brasiliano e Washington Navel, questo trend positivo è continuato anche nel mese di dicembre e gennaio, con l’eccezione dei blocchi stradali che hanno provocato notevoli danni economici. Continua l’ottimo andamento della cultivar Vaniglia, l’arancia dolce di Ribera senza semi.

La presenza all’importante vetrina internazionale di Berlino sottolinea gli sforzi del Consorzio con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l'organizzazione commerciale dei nostri operatori e consolidare i rapporti commerciali con i nostri clienti.

Vi aspettiamo nell’area Sicilia, Hall 4.2 / Stand C-17, per assaporare la dolcezza dell'arancia di Ribera, unico agrume DOP al mondo.

Contatti:
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP Riberella
Via Quasimodo s.n.
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 561511
Email: info@riberella.it
Web: www.riberella.it
Data di pubblicazione: