Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per usi gastronomici, disponibile tutto l'anno

Azienda Schiariti propone la Cipolla Rossa di Tropea IGP essiccata

Da oltre 50 anni, l'azienda Schiariti Srl di Tropea è specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione di Cipolla Rossa di Tropea, il noto bulbo insignito del marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) dal 2008.

Nel 2005, l'azienda ha inaugurato uno stabilimento che si estende su un'area di 6.000 metri quadrati, di cui 3.000 coperti. Dotato di macchinari di ultima generazione, il magazzino è anche fornito di una cella frigorifera di circa 800 mq, adibita allo stoccaggio della merce.

L'azienda Schiariti, oltre ad essere presente sul mercato della cipolla rossa da serbo e del cipollotto fresco, ha deciso di diversificare il suo portafoglio di prodotto introducendo alcuni trasformati a base di Cipolla Rossa di Tropea IGP, al cui Consorzio aderisce (il titolare aziendale Francesco Chiariti ne è stato anche presidente fino al 2010).


Alcuni prodotti trasformati a marchio Schiariti. A sinistra, cipolla essiccata.

Tra i prodotti trasformati a marchio Schiariti, figura dal 2006 anche la cipolla rossa essiccata, prezioso ingrediente per svariati usi gastronomici: dai sughi ai risotti e secondo alcuni, ideale anche nei ripieni di pasta fresca. Il prodotto è disponibile tutto l'anno.


Un possibile abbinamento. Riso e cipolla rossa essiccata.

L'azienda Schiariti ha anche ideato un ricettario in tema, dal titolo "L'essiccata in cucina", il quale propone ricette per primi piatti, antipasti e pizze, salse, patè e crostini, secondi piatti. Clicca qui per scaricare una copia del ricettario.

(Nella foto accanto, confezione da 25 grammi di cipolla essiccata, pronta per la vendita).

Per quanto riguarda gli standard produttivi, l'azienda aderisce già al protocollo HACCP e ha intenzione di avviare le procedure per l'ottenimento dell'ISO 9001.

Contatti:
Schiariti srl
Stabilimento:
Località Centurio , snc - 89865
Tropea (VV) - Italy
Tel.: (+39) 0963 607160
Fax: (+39) 0963 607160
Email: schiaritig@libero.it
Web: www.schiaritisrl.com