Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico di oltre 50 immagini

Sciarria lancia sul mercato VOILA', la patata gia' pelata e pronta da cuocere

ATTENZIONE! DITTA NON PIU' ESISTENTE!

FreshPlaza si è recata in visita presso lo stabilimento dell'azienda Sciarria Srl, sita a Sutri (VT) e specializzata in produzione, confezionamento e commercializzazione di patate, cipolle, aglio e scalogno.

L'azienda nasce nel 1996 come ditta individuale. Dopo due anni, nel 1998, viene trasformata in un'impresa familiare, fino ad arrivare all'anno 2000 in cui viene costituita la Srl, avente come soci i fratelli Domenico e Giuseppe (Pepe') Sciarria.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Lo staff Sciarria. Da sinistra a destra: Waseem (resp. qualità prodotto in uscita), Daniela (uff. amministrativo), Pierluigi (autista), Cristina (biologa), Leandro (uff. commerciale), Rita (uff. amministrativo), Domenico (amministratore), Giuseppe (resp. commerciale), Cristian (resp. magazzino), Rosella (centralino) e Piero (resp. logistica).

Oltre alla sede operativa principale, estesa su 12.000 metri quadrati, di cui 3.800 coperti, l'azienda possiede altre due sedi utilizzate esclusivamente per lo stoccaggio e la frigoconservazione del prodotto; queste sono ubicate nelle due grandi zone di produzione di patate del centro Italia: nella Piana del Fucino (AQ) e a San Lorenzo Nuovo (VT). La capacità di stoccaggio è di circa 120.000 quintali.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Camion Sciarria pronti alla partenza dal magazzino di confezionamento.

Sciarria conta su una sessantina di produttori/fornitori, che lavorano nelle principali aree pataticole del centro Italia e il cui rapporto con l'azienda è molto stretto. Sciarria fornisce ai produttori le patate da seme, indica loro il disciplinare al quale attenersi, li remunera con un prezzo minimo garantito superiore a quello standard e spesso ritira direttamente in loco i raccolti.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Campo di patate nel viterbese.

Una collaborazione proficua per tutti, che consente da una parte, alle aziende produttrici, risorse adeguate alle necessità di investimento e ammodernamento, dall'altra, all'azienda Sciarria, una fornitura costante di prodotto di alta qualità.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Patate a buccia bianca e rossa in retina.

VOILA', la patata già sbucciata, tagliata e pronta da cuocere
Dopo 2 anni di ricerca e sperimentazione, l'azienda Sciarria ha da poche settimane introdotto sul mercato una nuova gamma di patate fresche pronte all'uso, realizzate con metodo brevettato e commercializzate a marchio VOILA'.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

La nuova gamma di patate pelate e tagliate VOILA'.

Come spiega Domenico Sciarria (amministratore): "Si tratta di patate già sbucciate, tagliate in vari formati, confezionate senza conservanti (in semplice acqua), e pronte per la cottura. VOILA' rappresenta il nostro primo passo nel segmento dei prodotti ad alto contenuto di servizio. Oggi il 99% del nostro business è rappresentato dalle patate da mensa, commercializzate nella loro forma tradizionale; con VOILA' stiamo provando a segmentare l'offerta".

I primi risultati di vendita del prodotto, oggi a prezzi promozionali, appaiono incoraggianti. Giuseppe Sciarria (responsabile commerciale), sottolinea: "Molto positiva è stata fin qui l'accoglienza da parte del mercato. Abbiamo notato che VOILA' intercetta un acquirente diverso rispetto al nostro consumatore di riferimento".

Dalle prima analisi dei dati di vendita, infatti, emerge che l'introduzione della patata sbucciata non ha intaccato la quota di acquisto per le patate tradizionali commercializzate da Sciarria, semmai ha riconquistato anche quella fascia di consumatori che erano ormai disaffezionati al tubero da pelare e che trovano oggi, in questa soluzione pronta, la risposta alle loro esigenze di praticità e risparmio di tempo.

Il prodotto VOILA' è indicato non solo per il nucleo familiare, ma anche per il settore della ristorazione pubblica e privata e per le aziende di catering, consentendo diminuzione di scarti e maggiore igiene nelle cucine.

Contatti:
SCIARRIA srl
Via Cassia km 46.500
Sutri (VT)
Tel.: (+39) 0761 608129
Fax: (+39) 0761 609592
Giuseppe Pepè Sciarria
Responsabile commerciale
E-mail: giuseppe@sciarria.com
Web: www.sciarria.com


Data di pubblicazione: