Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: la situazione degli agrumi a Cordoba e' drammatica

Francisco Zurera, delegato per l'agricoltura a Cordoba (Spagna)ha deplorato la "drammatica" situazione del settore degli agrumi nellaprovincia e ha auspicato che, tanto gli agricoltori quanto i braccianti, "nonentrino in conflitto".

Così Zurera ha parlato ai giornalisti delle tensioni che si sono generate nella Vega del Guadalquivir per lo sciopero indetto dalsindacato andaluso dei lavoratori (SAT) e le dichiarazioni incrociate del management di Asaja, del sindacato UGT e del sindaco di Palma delRío, José Antonio Ruiz Almenara.

Il delegato per l'agricoltura ha ribadito che la paralisi dellacampagna degli agrumi nella Vega del Guadalquivir è "drammatica", poiché molte imprese della zona hanno contratti di fornitura firmati e sono arischio se non riescono a fornire le arance ai rivenditori.

Riguardo al problema del calo deiprezzi nella provincia di Cordoba, Zuera ha affermato la necessità di un "accordo consensuale", per cui "l'amministrazione pubblica sta lavorando per offrire soluzioni" in questasituazione che "non porta benefici a nessuno".