Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un progetto inglese di robotica

Sviluppare sistemi autonomi per la raccolta dei piccoli frutti

Un progetto innovativo inglese di agro-robotica è pronto a sviluppare sistemi autonomi avanzati che supportano la produzione di piccoli frutti. L'Università di Lincoln, Saga Robotics UK e Berry Gardens Growers hanno intrapreso un progetto biennale chiamato RAS-Berry, il più grande di questo tipo nell'Unione europea.

E' stato definito come pionieristico in ambito di intelligenza artificiale dal Dipartimento di strategia commerciale, energetica e industriale (BEIS). L'accordo promette anche un finanziamento aggiuntivo di un miliardo di sterline per permettere al Regno Unito di essere all'avanguardia nel settore dell'intelligenza artificiale.



Le macchine possono trasportare pesanti casse di frutta dai campi al punto di raccolta, sollevando i braccianti agricoli dal lavoro pesante. Inoltre, sono progettate per incrementare la produttività nel momento in cui la frutta viene raccolta.

Secondo un articolo sul sito web farminguk.com, la raccolta robotizzata delle fragole è ancora lontana di qualche anno, ma il progetto aiuterà chi raccoglie eliminando l'onere di dovere portare le cassette di frutta dal campo al punto di raccolta al margine dei terreni.
Data di pubblicazione: