Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Angurie: la presentazione e' importante anche all'ingrosso

Un'anguria è un'anguria: difficile potersi inventare modi strani di presentazione. Ma in realtà non è sempre così. Anche per un frutto così semplice e voluminoso possono esserci alcuni modi diversi nella presentazione, almeno nei mercati all'ingrosso. Ad esempio, si parte dai semplici bins dove si trovano in genere i frutti (tecnicamente un'anguria fa parte della categoria peponide, come un'albicocca è una drupa) più grossi.

Angurie da 30 kg al pezzo, ideali per la vendita a singole fette

Nonostante le miniangurie stiano prendendo sempre più piede, c'è ancora chi apprezza le grosse pezzature. E' il caso di angurie di bel 30 kg che, come ci conferma il grossista, sono richieste e si vendono bene anche a 0,70 euro/kg, pur in un periodo di crisi. Ma chi consuma un cocomero di 30 kg? Il grossista ci dice che le comprano molto i negozi e i supermercati che preparano le fette da vendere singolarmente. Non avrebbe senso infatti tagliare a fette un'anguria di piccole dimensioni, mentre una così grossa si presta alla perfezione. Tra l'altro, più grande l'anguria, confermano i produttori, e più buona dal punto di vista organolettico.



Da qualche tempo, le angurie vengono spedite ai mercati generali in grandi box di cartone appoggiati su pedane. Non tutti lo fanno, ma solo qualche azienda più evoluta e, naturalmente, per frutti di ridotte dimensioni.



Le mini-angurie si prestano a diverse modalità di confezionamento: al consumatore possono essere consegnate anche in bag singoli, mentre all'ingrosso e, di conseguenza, al dettaglio vanno per la maggiore confezioni con tre o più pezzi.