Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: l'export di angurie atteso in aumento del 25%

Tutto è pronto per la nuova stagione delle angurie greche: il volume della produzione di quest'anno dovrebbe essere elevato e la qualità eccellente. Nel 2011, la Grecia ha esportato 120.000 tonnellate di angurie; per quest'anno si prevede un aumento del 25%.



Il clima soleggiato e le temperature elevate delle ultime settimane hanno anticipato la raccolta del prodotto. Le prime esportazioni dovrebbero iniziare intorno al 15-20 maggio.

Secondo Evangelos Sofronas di Greek Stories molte cose sono cambiate rispetto alla scorsa stagione, soprattutto nella mentalità dei produttori greci: "La loro volontà di cercare nuovi mercati e di liberarsi dall'atteggiamento introverso degli ultimi decenni è il cambiamento più evidente".

Greek Stories contribuisce attivamente a questa nuova era con la ricerca di nuove e durature partnership in quella direzione, con particolare riguardo per le collaborazioni all'interno e all'esterno dell'Unione europea. La qualità costante e unica delle angurie greche spinge l'azienda a lavorare sodo, con la convinzione che ci siano ancora molte persone che apprezzano i prodotti naturali.

Obiettivo di Greek Stories è quello di rendere consumatori e fornitori consapevoli del fatto che l'anguria greca possiede sapore e aroma ottimi, e non è trattata per migliorare il colore o il gusto.

L'azienda esporterà 50 container di angurie in questa stagione, il primo dei quali arriverà a Rotterdam, in Olanda, il 21 maggio 2012. Le varietà disponibili sono: Dumara, Crisby, Obla, Cleopatra, Sugar Baby, Rugby, Karaval Crimson Sweet, Charlston Grigio e Samantha.

Per maggiori informazioni:
Evangelos Sofronas
Greek Stories
Tel.: 0031 (0)649 1626 96
Email:info@greekstories.eu
Web: www.greekstories.eu