Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: in commercio prima vodka fatta con le patate dello Stato di Washington

Una nuova azienda di distillazione utilizza patate crude dello Stato di Washington (USA) per produrre vodka.

Skip Rock Distillers, con sede a Snohomish, (Washington), ha iniziato ad offrire il suo prodotto nei negozi di liquori dello Stato circa due mesi fa. Lo riferisce il proprietario Ryan Hembree. "La vodka è omogenea e più cremosa. Volevo fare qualcosa di diverso, ma di alta qualità. Si tratta di un prodotto di nicchia in un segmento molto ampio del settore".

La vodka di patate rappresenta meno dell'1% dei vari tipi di vodka presenti nel mondo. Chris Voigt, direttore esecutivo della Washington State Potato Commission, ha detto che l'utilizzo di patate crude è un fatto unico. Altri produttori di vodka di patate nell'Idaho e nel Maine usano infatti fiocchi di patate disidratate.

"Ho voluto usare una patata molto saporita fin dall'inizio", ha detto Hembree. "Voglio che il sapore si sveli nel prodotto finale". Voigt ha dichiarato che la Washington State Potato Commission desidera aggiungere questa vodka al proprio assortimento di prodotti a base di patate dello Stato di Washington.

Skip Rock si rifornisce di patate dalla valle di Skagit e dalla contea di Snohomish, il che andrà a beneficio dei coltivatori della regione. La distilleria utilizzerà patate non commercializzabili per forma o calibro, che non hanno trovato un acquirente o che richiedono un trasporto per essere trasformate altrove. "Si tratta di patate ancora buone, hanno solo una forma strana", ha detto Voigt, sottolineando che queste patate di solito sono destinate alla disidratazione o alla trasformazione industriale nella regione di Columbia Basin.

Hembree ha riferito che sta producendo circa 20-40 casse di vodka al mese. A pieno regime si arriverebbe a oltre 200 casse. Ogni cassa contiene 12 bottiglie. Hembree ha stimato che servono 12-13 chili di patate per distillare vodka sufficiente per una bottiglia.