Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: il Partito Conservatore propone un mediatore per le controversie tra commercianti e produttori

Il Partito Conservatore della Gran Bretagna vuole creare la figura di un mediatore (ombudsman) per risolvere le controversie che si creano tra rivenditori e produttori di ortofrutta.

Questo è quanto il partito ha comunicato all'associazione agricola National Farmers' Union (NFU). La NFU aveva già in mente di nominare un difensore civico prima dell'intervento politico. Il Partito Conservatore ha annunciato che assolverà al compito se dovesse vincere le elezioni alla Camera dei Comuni (House of Commons) in primavera.

Mediazione e controllo
L'ombudsman avrebbe il compito di raccogliere, da parte dei fornitori dei supermercati, i reclami relativi a controversie commerciali e dovrebbe lavorare a una mediazione. Un altro compito che la NFU vedrebbe in carico al mediatore riguarda il verificare che gli accordi tra i supermercati e i loro fornitori vengano rispettati.

Fonte: Nieuwe Oogst