Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Toscana: l’Arsia e' la prima agenzia per l'innovazione agricola in Europa ad essere certificata ISO 9001

Ora sarà anche certificata la qualità dell'Arsia, l'Agenzia regionale toscana per lo sviluppo e l'innovazione nel settore agricolo-forestale. Con il 2010 l'Arsia si potrà avvalere del marchio europeo ISO 9001 e sarà la prima agenzia per l'innovazione agricola in Europa, ad avere riconosciuta la qualità e la trasparenza di tutti i suoi processi per le attività di promozione, collaudo e trasferimento dell'innovazione.

Dopo un iter durato due anni, con indagini e richieste di documentazione che ha riguardato tutti i processi relativi alla domanda di innovazione (come l'affidamento dei bandi di ricerca, o di borse di studio), il collaudo dei risultati della ricerca (attraverso gli appositi centri Arsia di Cesa e di Grosseto) e il trasferimento dell'innovazione, a breve arriverà l'ufficializzazione della conseguita certificazione.

"La certificazione ISO 9001 - ha dichiarato Maria Grazia Mammuccini, direttore dell'agenzia - è il riconoscimento di un percorso svolto in questi ultimi anni per l'efficienza e l'efficacia di tutto il lavoro di innovazione in agricoltura che svolgiamo. Ma allo stesso tempo il traguardo dell'ISO 9001 rappresenterà anche un nuovo punto di partenza: un costante stimolo a migliorare l'organizzazione dell'agenzia in ogni pratica che riguardi la ricerca e l'innovazione".

Infatti la certificazione non viene ottenuta una volta per sempre, ma rappresenta un input per consolidare, perfezionare e migliorare i livelli di qualità raggiunti. Ovviamente vantaggi ci sono anche per gli interlocutori dell'Agenzia, pubblici e privati (imprese, enti di ricerca, associazioni..), poiché la certificazione rappresenta una specifica garanzia di qualità, di efficienza e di trasparenza del lavoro svolto dall'Arsia.
Data di pubblicazione: