Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sul mercato i primi prodotti coltivati in campo aperto di Mutterstadt

Germania: cipollotti e ravanelli pronti a partire

I primi lotti di verdure coltivati in campo aperto nel cuore della Renania-Palatinato sono già stati introdotti sul mercato. I ravanelli e i cipollotti in particolare hanno tenuto particolarmente bene, nonostante il clima freddo delle ultime settimane. Una cosa positiva per produttori e commercianti regionali e le loro attività legate alla Pasqua.

Jochen Fehmel, direttore vendite dell'azienda commerciale di verdure a Mutterstadt, ha dichiarato: "E' una settimana che trattiamo i ravanelli, due per i cipollotti". Nonostante l'inverno freddo e tardivo, l'agricoltore è stato in gran parte soddisfatto dalla qualità dei prodotti precoci. "Abbiamo avuto gelate e le condizioni meteorologiche erano ben lungi da quelle ottimali per la coltivazione. Tuttavia, ci sono stati a malapena problemi di qualità. Sono sorpreso di quanto abbiano tenuto bene i prodotti".



Un prodotto eccellente per la Pasqua
Il fornitore si aspetta che le vendite di ravanelli durante la Settimana Santa aumentino rapidamente. Un raddoppio del normale volume di vendita è impensabile, anche se al momento sono presenti anche i prodotti provenienti dall'Europa meridionale e dal Nord Africa.

Fehmel ha detto: "Il nostro vantaggio, ovviamente, è che i tedeschi preferiscono i prodotti regionali e le differenze di prezzo tra i ravanelli domestici e quelli importati sono piuttosto piccole. Inoltre, i ravanelli sono il prodotto pasquale per antonomasia. Di conseguenza, dopo le festività solitamente si registra una flessione, del 25% circa rispetto al livello medio delle vendite".

La stagione dei prodotti ortofrutticoli regionali coltivati in aperta campagna in Renania-Palatinato solitamente va da marzo a novembre. Lo specialista di verdure conferma che in alcune zone si stanno provando nuove varietà. "Sicuramente la ricerca sta andando avanti, ma sta diventando anche sempre più difficile. Se una varietà mostra una buona resistenza, spesso è carente sotto un altro punto di vista, come l'aspetto o la trasformazione. E' sempre questione di equilibrio tra i parametri. Una varietà perfetta non esiste, c'è sempre qualche aspetto minore".

Attività familiare
Da quando la prima generazione ha acquisito l'azienda familiare nel 1990, l'azienda agricola Fehmel opera e si espande nella zona di Ludwigshafen, sul Reno. Dagli anni '90 le zone coltivate sono state ampliate continuamente come le proprietà. Attualmente la società dispone di una superficie coltivata di circa 250 ettari. Inoltre, lo stabilimento principale di Mutterstadt è l'hub principale per le verdure. I vantaggi riguardano un'ottima connessione infrastrutturale con la rete di trasporto, un'ampia zona di ritiro e raffreddamento e banchine di carico per le spedizioni veloci su strada.

Per maggiori informazioni:
FeSa Obst- & Gemüsehandels GmbH & Co. KG

Peter FehmelIm Grund 1
67112 Mutterstadt - Germania
Tel.: +49 (0)6234 947 670
Fax: +49 (0)6234 947 671 7
Email: info@fe-sa.de
Web: www.fe-sa.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: