Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lattuga cappuccina Alister di Gautier: vincente nei trapianti autunnali

Con il suo costante e professionale impegno nella ricerca, Gautier Italia ha inserito con successo la nuova lattuga cappuccina Alister.


 
Dal suo lancio, Alister si è dimostrata vincente nei trapianti autunnali, nelle serre del centro-sud Italia, in particolare nelle aree vocate di Caserta (Francolise) nell'Agro Nocerino Sarnese e in Piana del Sele.

Scheda tecnica:
Tipologia: lattuga cappuccio autunnale invernale.
Posizionamento: per raccolte da novembre a gennaio.
Ciclo: medio
Pianta: raggiunge buon volume in breve tempo. Dotata di un alto peso specifico, di colore verde brillante, resistenza Bl 16-33.


Alister

Nella foto a destra: Vittorio Cardillo, responsabile tecnico della Agrovivaistica Cardillo

Tra le diverse aziende che hanno inserito la varietà Alister nei loro programmi di coltivazione, citiamo l'Az. Agrovivaistica Cardillo di Francolise, importante realtà produttiva della provincia di Caserta, che opera su tre fronti: la produzione vivaistica (certificato BIO), la produzione agricola e la commercializzazione del prodotto finito sia in Italia che all'estero. L'attività è prevalentemente orientata verso la produzione di ortaggi: lattuga, ravanello, anguria e cavolo rapa. L'azienda è certificata GlobalGAP, BRS ed IFS.

L'esperienza accumulata nel settore è notevolissima, grazie ai numerosi anni di attività. Nella gestione aziendale contribuiscono fortemente i supporti tecnici delle nuove generazioni. Grande attenzione è posta nella scelta delle varietà, e nel rispetto delle nuove regole commerciali.

Anche l'azienda Ortofeudo di Merola sita in Capaccio (provincia di Salerno) ha inserito nel proprio programma colturale la varietà Alister.
 

Almerindo Merolaresponsabile commerciale della Ortofeudo


L'azienda Ortofeudo di Merola produce principalmente in Piana del Sele (provincia di Salerno) e commercializza i propri prodotti in Italia ma soprattutto all'estero, nonostante la società sia di giovane costituzione, la famiglia Merola opera nel settore del commercio Ortofrutticolo da moltissimi anni.

La Ortofeudo di Merola è molto attenta alla scelta varietale per garantire alla propria clientela prodotti di qualità nel rispetto delle normative vigenti. L'azienda oltre alla lattuga produce e commercializza i seguenti prodotti: cavolo rapa, cavolfiore, indivie e angurie e rispetta i maggiori criteri di certificazioni tra i quali GlobalGAP, BRS ed IFS.

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com

Benedetto Granata - Responsabile Commerciale Sud
Email: benedetto.granata@gautiersementi.com
Cell.: (+39) 338 7325675

Gennaro Rimoli - Responsabile Sviluppo Sud
Email: gennaro.rimoli@gautiersementi.com
Cell.: (+39) 3311778993
Data di pubblicazione: