Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piu' energia se si consuma l'alga blu a colazione

L'alga spirulina e' molto popolare in Francia

Eric Constans è un coltivatore di alga spirulina. La varietà di alga blu è ricca di proteine, vitamine e minerali, che apportano benefici a tutto il corpo. Il francese ha cominciato a coltivarla a febbraio 2017.


La spirulina viene coltivata in grandi vasche

Gap sul mercato
La vendita, secondo Eric procede bene. "I miei clienti sono molto soddisfatti e c'è un certo passaparola. Questo significa che la mia clientela è in crescita". Le compresse e bustine prodotte da Eric si vendono bene durante tutto l'anno. Per esempio, i consumatori le sciolgono nei frullati a colazione. Oltre a compresse e bustine Eric vende anche tavolette di cioccolato e caramelle che contengono questa alga.

Durante il periodo natalizio si verifica un enorme aumento nella richiesta di questo prodotto. Secondo Eric, il mix di cioccolata e spirulina è ottimo e croccante. "Inizialmente il sapore è solo di cioccolato, ma dopo arriva anche il retrogusto della spirulina".



Odore di alga
La spirulina non ha un odore molto piacevole. "E' un'alga. I miei clienti non ne apprezzano l'odore, ma fortunatamente ha un buon sapore, piuttosto neutro e leggermente salato". 



Antica e molto salutare
La spirulina è considerata una vera e propria cura miracolosa. Questa alga blu si conosce da tempi immemori. E' un antiossidante che stimola il sistema immunitario e può essere ingerita da chiunque.



Per maggiori informazioni:
Eric Constans
La Spiruline de Montauban
Web: www.spiruline-de-montauban.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: