Il direttore commerciale di Conad: ecco la nostra posizione sull'ortofrutta
"Il fresco è il nostro baluardo - ha continuato il direttore - In questo comparto, l'ortofrutta è fondamentale. A inizio anno ci sono stati dei problemi (a causa del maltempo al sud, ndr) ma ora stanno emergendo delle situazioni positive".
Sul trend dei consumi, il direttore non si è sbilanciato: "Per Conad la situazione consumi, quindi gli acquisti da parte dei consumatori, è positiva, pur in un contesto difficile. Ci sono piccoli segnali di ripresa. I nostri soci, cioè i responsabili dei supermercati, stanno lavorando bene seguendo una strategia comune. Puntiamo molto anche sui prodotti del territorio che sono ben identificabili grazie al marchio Sapori & Dintorni, che avrà una valorizzazione sempre maggiore".
Circa la crisi delle drupacee, Avanzini non si è sbilanciato: "E' vero, è stato un tema critico; il prodotto, al di là delle disponibilità temporanee, deve mantenere una sua centralità nella spesa e nel carrello del consumatore, mantenendo la relativa posizione di riferimento".