Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Francesco Avanzini traccia una disamina sui consumi. Guarda i video!

Il direttore commerciale di Conad: ecco la nostra posizione sull'ortofrutta

"E' vero, ci sono stati momenti critici per le drupacee. Noi comunque cerchiamo di tenere sotto controllo il valore del prodotto". Così Francesco Avanzini, direttore commerciale di Conad, nel rispondere a una nostra domanda a margine della conferenza di presentazione della Sagra dell'Ortica, di cui Conad è sostenitore. E di seguito ha risposto ad altre nostre domande.



"Il fresco è il nostro baluardo - ha continuato il direttore - In questo comparto, l'ortofrutta è fondamentale. A inizio anno ci sono stati dei problemi (a causa del maltempo al sud, ndr) ma ora stanno emergendo delle situazioni positive".



Sul trend dei consumi, il direttore non si è sbilanciato: "Per Conad la situazione consumi, quindi gli acquisti da parte dei consumatori, è positiva, pur in un contesto difficile. Ci sono piccoli segnali di ripresa. I nostri soci, cioè i responsabili dei supermercati, stanno lavorando bene seguendo una strategia comune. Puntiamo molto anche sui prodotti del territorio che sono ben identificabili grazie al marchio Sapori & Dintorni, che avrà una valorizzazione sempre maggiore".

Circa la crisi delle drupacee, Avanzini non si è sbilanciato: "E' vero, è stato un tema critico; il prodotto, al di là delle disponibilità temporanee, deve mantenere una sua centralità nella spesa e nel carrello del consumatore, mantenendo la relativa posizione di riferimento".
Data di pubblicazione: