Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cocomerillo: l'anguria piccola, striata e dolcissima con la buccia che ricorda un coccodrillo

"Cocomerillo è il marchio che identifica l'anguria coltivata nell'azienda agricola di famiglia, un frutto piccolo, striato e dolcissimo, con la buccia che ricorda la pelle di un coccodrillo. Il progetto nasce grazie alla mia passione per questa cultivar e all'esperienza imprescindibile di mio padre e di mio fratello". Così a FreshPlaza Massimo (Max) Manunza (nella foto sotto) dell'Azienda Agricola Manunza di Cabras (Oristano, Sardegna). Massimo è conproprietario dell'azienda insieme al fratello Salvatore.



"Il nome del brand - continua Max - nasce da un'idea di mia figlia Eleonora, poi sviluppata grazie anche alla collaborazione con l'artista Bettina Brovelli, che elabora i miei pazzi pensieri su come promuoverlo e renderlo accattivante, e all'agronomo Pierpaolo Matta, che cura l'aspetto tecnico e burocratico. Il tutto perfezionato dal grafico oristanese Valter Mulas".

L'azienda agricola dedica circa 3,5-4 ettari ad angurie, ma produce anche cereali e carciofi. "Coltiviamo angurie striate e baby a marchio Cocomerillo, rispettivamente di varietà Crimstar e Reddly, e angurie nere che verranno presentate con un nuovo marchio prossimamente".

"La mia personale passione per le angurie - aggiunge Max - mi ha portato a correre un rischio; inizialmente, infatti, tutti erano scettici. Siamo ai primi test commerciali, quest'anno e, a quanto ci dicono, il prodotto risulta di qualità, con un buon sapore. I riscontri quindi sono positivi".

Quest'anno, la campagna commerciale delle angurie Cocomerillo è iniziata il 15 giugno e proseguirà fino al 15 agosto.



"Per il momento, le stiamo vendendo a livello locale, tramite piattaforme all'ingrosso, in alcuni supermercati e in boutique frutticole. Ma la voglia di realizzare nuove idee per la Sardegna e fuori non manca. Anzi! Tutti devono conoscere il nostro Cocomerillo", conclude Max. Stay tuned!

Contatti:
Max Manunza
Azienda Agricola Manunza Massimo
Cell.: +39 340 8421348
Email: max.manunza@virgilio.it