Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D3 - Stand 31

L'azienda Masseria Fruttirossi punta sul melograno fresco e trasformato in partnership con B&B Frutta

Se c'è un prodotto ortofrutticolo che è stato in grado di risvegliare l'entusiasmo di un intero settore in tempi recenti, esso è il melograno. Un frutto antico, ma con potenzialità modernissime, sostenute dalle sempre più note, apprezzate e richieste proprietà salutistiche contenute nei suoi semi edibili (i cosiddetti arilli che si trovano all'interno del frutto).



L'imminente occasione della fiera Macfrut 2017 (Rimini, 10-12 maggio) costituirà lo scenario ideale per il lancio di un nuovo progetto incentrato proprio sul melograno e che vede la collaborazione l'azienda Masseria Fruttirossi di Castellaneta (in Puglia) e la B&B Frutta di Bussolengo (VR).



La collaborazione partirà a luglio 2017: le due imprese commercializzeranno melograni freschi a partire dalla stagione 2017, mentre a partire dal 2018, anno che coincide con la conclusione dei lavori per la realizzazione di un nuovo stabilimento per la trasformazione, si avvierà la commercializzazione di succhi, arilli sgranati in vaschetta, bacche disidratate e fresche. Masseria Fruttirossi (MFR) si occuperà della produzione, mentre B&B Frutta ha deciso di sviluppare la partnership per una commercializzazione esclusiva, mettendo a disposizione di MFR l'esperienza di 40 anni di attività nel settore mela.

L'azienda Masseria Fruttirossi si sviluppa su un'unica superficie di 250 ettari a Castellaneta, in provincia di Taranto. Qui si svolge la coltivazione di melograni di varietà Wonderful e Ako (già in produzione) cui saranno aggiunte delle cultivar "precoci". L'azienda dispone inoltre di bacche di goji e bacche di aronia. La produzione prevista per questa stagione è di 900 tonnellate, 2.100 tonnellate nel 2018 e raggiungerà le 11.000 tonnellate a pieno regime. Presto, dopo la necessaria conversione, tutto il prodotto sarà disponibile da agricoltura biologica.

Il target di mercato dei prodotti, che saranno connotati da un nuovo brand (Lome Super Fruit) è costituito dalla GDO italiana e internazionale, e le relative piattaforme distributive. Il periodo di disponibilità del prodotto fresco andrà da ottobre ad aprile.

Masseria Fruttirossi vi attende a Macfrut, in padiglione D3 stand 31. Rappresenteranno l'azienda in fiera Dario De Lisi (responsabile commerciale) e Davide De Lisi (responsabile produzione), mentre Claudio Scandola e Fabio Brentegani di B&B Frutta saranno presenti come riferimenti commerciali.



Contatti:
B&B Frutta s.r.l.
Via Cà di Capri, 107
37012 Bussolengo (VR)
Tel.: (+39) 045 6717639
Fax: (+39) 045 8904881
Contatti:
Email: c.scandola@beb-frutta.com
Email2: fabio@beb-frutta.com
Web: www.beb-frutta.com