Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D7, Stand 031

Serre CO.SER: l'ottimo rapporto qualita'-prezzo e' di vitale importanza

"La nostra collaborazione con la CO.SER. nasce 15 anni fa, quando abbiamo iniziato con le colture protette. L'azienda ci ha fornito le prime serre e, trovando le loro strutture ottime sia in termini di qualità sia di prezzo, non abbiamo mai sentito la necessità di cambiare fornitore".

Così a FreshPlaza Lorenzo De Simone, responsabile commerciale della Società Agricola De Simone, che continua: "Uno dei vantaggi delle serre della CO.SER è l'ottimo rapporto qualità/prezzo, che in un settore come quello ortofrutticolo - caratterizzato da una concorrenza sui prezzi molto forte - diviene di vitale importanza. Inoltre, il responsabile di produzione della CO.SER, Giacomo Di Girolamo, è sempre disponibile alle nostre richieste di personalizzazione delle strutture e al confronto su nostre idee atte a migliorare le serre in base alle nostre colture".



La Società Agricola De Simone nasce nel cuore della Campania, a 190 km a sud di Roma. L'attività, tramandata dal padre ai tre figli, si occupa di produzione ortofrutticola. "Senza alcun dubbio, la caratteristica che ci contraddistingue è l'affidabilità e la correttezza nello svolgere la nostra attività, garantendo al cliente prodotti sicuri, affidabili e di elevata qualità".



Da novembre ad aprile, la De Simone produce: ravanelli in diverse tipologie di mazzetti e packaging o secondo le richieste del cliente; Pak Choi in cassette di legno o plastica; aneto. Da giugno ad agosto, la produzione si concentra su mini-angurie (con o senza semi, di diverse qualità) e meloni (gialletti e retati).

"Attualmente la raccolta si svolge su 40 ettari di terreno, di cui 30 coperti, per assicurare continuità al ciclo e di conseguenza offrire al cliente copertura totale della richiesta di prodotto in qualsiasi momento - riferisce Lorenzo - Per poter esportare i nostri articoli, rispettiamo tutti gli standard e le normative indicate dalla Comunità Europea. Mensilmente, infatti, il prodotto viene sottoposto ad analisi chimiche per accertare che sia sempre sicuro, adatto alle esigenze dei clienti e pronto per essere immesso sul mercato".



La Società Agricola De Simone lavora prevalentemente all'estero. Il commercio dei prodotti avviene in tutta Europa; nel portafoglio clienti si annoverano numerose società di Germania, Austria, Polonia, Francia, Repubblica Ceca e Bulgaria.

CO.SER e Macfrut 2017
"Il 2017 è un anno importante per la nostra azienda - dichiara Maria Cipro, amministratrice di CO.SER - Cade infatti il 25mo anno di attività e siamo molto felici nel guardare a quanta strada abbiamo fatto in questi anni. Abbiamo deciso di effettuare importanti investimenti di ammodernamento dei macchinari e della sede aziendale per continuare a crescere negli anni a venire".



"Abbiamo deciso di partecipare a Macfrut (Padiglione D7 – Stand 031) perché, al momento, ci sembra la fiera più importante in Italia per il settore ortofrutticolo, dove saranno presenti imprese di tutta la filiera, non solo italiane ma anche estere. La nostra presenza da espositori è quindi un modo per farci conoscere oltre il Centro-Sud Italia, dove siamo considerati tra i principali produttori di serre. Siamo intenzionati a posizionarci nel Nord Italia e all'estero. Inoltre il prodotto di questa edizione sarà la fragola (cfr. FreshPlaza del 30/03/2017) che è una coltura molto diffusa in serra".

Durante la fiera i visitatori potranno assistere a una presentazione video dell'azienda e conoscere in dettaglio i nostri prodotti e informarsi su quale tipo di serra è adatta alle loro coltivazioni. La nostra offerta comprende infatti oltre 20 diversi modelli di serre, che possono poi essere ulteriormente modificati in base alle esigenze del cliente.



Durante la tre-giorni riminese saranno presenti: Maria Cipro (amministratrice), Giacomo Di Girolamo (responsabile di produzione) e Fabio Monfreda (responsabile commerciale).

Contatti:
Lorenzo De Simone - resp. commerciale
Cell.: +39 333 9436419
Società Agricola De Simone S.S.
Via C.S. Bottacce, 18
81050 Francolise (CE)
Tel.: +39 0823 576270
Fax: +39 0823 576270
Email: agricoladesimone@gmail.com
Web: www.agricoladesimone.it

Maria Cipro - amministratrice
CO.SER. srl
Via Valle Annunziata, 77
81050 Francolise (CE)
Tel.: (+39) 0823 884180
Email: coser@libero.it
Web: www.coseritalia.com
Facebook: www.facebook.com/costruzioni.serre