Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spremute di arance in oltre 60 Paesi del mondo, con tecnologia siciliana

La Agroindustry Advanced Technologies Spa (AAT), è nata nel 1998 dallo scorporo delle attività agroindustriali della Agriculture Industrial Development Spa (AID), fondata da Salvatore Torrisi (foto sotto), nel 1969, al suo ritorno in Europa dopo un biennio di attività post-dottorali presso il Citrus Research Center dell'Università della California. A Riverside, infatti, Torrisi si è specializzato nelle più avanzate tecniche di coltivazione, lavorazione e trasformazione industriale degli agrumi e nello studio del marketing e dell'organizzazione commerciale della californiana Sunkist.



AAT ha i propri stabilimenti produttivi e il centro di ricerca localizzati nella Zona Industriale di Catania, e dispone inoltre di due filiali commerciali in Italia (Roma e Milano) e di un Branch-Office negli Stati Uniti, Washington DC.

Le macchine AAT, commercializzate con il marchio Oranfresh®, vengono costruite all'interno del reparto di produzione tutto italiano di Catania, dove tecnici esperti provvedono a realizzare l'assemblaggio dell'intera linea di spremiagrumi. Il controllo di qualità è garantito, verificando e testando ogni singola unità.



La competenza dell'Azienda nei vari aspetti dell'attività agricola e industriale, della biotecnologia e della robotica, rendono il reparto R&D (Research and Development) di AAT una fucina di innovazione e ritrovati tecnologici.

La AAT, al momento, esporta in oltre 60 Paesi nel mondo, tra i quali Cina, Stati Uniti, Australia, Giappone, Russia, Medio ed Estremo Oriente, svariati Paesi Europei e in Italia, dove sono presenti (da più di 12 anni) negli oltre 700 punti ristoro Autogrill delle più importanti città italiane, nella rete autostradale e in molte altre postazioni con oltre 5.000 unità dei differenti modelli. Di recente sono stati siglati accordi con McDonald's® Italia, per la distribuzione di spremiagrumi automatici all'interno di oltre 120 McCafè® in tutta Italia.


Sopra: spremiagrumi all'interno di un McCafè®

Genuinità, freschezza e semplicità sono gli aggettivi che caratterizzano la linea delle macchine spremiagrumi Oranfresh®, che offrono al consumatore finale una spremuta 100% naturale, altamente vitaminica e salutare. Il marchio risponde alle esigenze dei settori Vending, specialmente nei supermercati all'estero e Horeca, e in ogni contesto in cui è percepito con grande importanza il consumo di prodotti freschi e nutraceutici, all'insegna di una cultura salutistica dell'alimentazione.

Guarda la videointervista a Enrico Musumeci


Con l'affermarsi crescente del trend verso un'alimentazione più sana, si registra un graduale incremento nel consumo di frutta e vegetali durante i pasti e i break. 

Particolarmente graditi sono i succhi di frutta e le spremute d'arancia fresca. Nei succhi pastorizzati vengono però inattivate molte vitamine, rimpiazzate in una fase successiva con vitamine di sintesi, in particolare la vitamina C. Nulla, dunque, può sostituire una spremuta d'arancia fresca o un succo di frutta preparato all'istante.

Le macchine di punta sono quelle per la spremitura nei supermercati di tutto il mondo. Si tratta di una versione che dà la possibilità dell'imbottigliamento sul posto, per far si che il prodotto possa essere consumato anche successivamente a casa.


Foto sopra: il Dr. Enrico Musumeci spiega il funzionamento di una spremiagrumi e il relativo imbottigliamento manuale, destinata ai supermercati - mod. HR SUPERMARKET

Altra linea riguarda le macchine vending, autopulenti e destinate a contesti come centri commerciali, aeroporti, ospedali, scuole ecc., totalmente automatiche e funzionanti con l'introduzione di moneta, ma anche con carte di credito; in generale, tutti i sistemi di pagamento sono supportati.


Foto sopra: spremiagrumi full auto a moneta OR 130 

Se i prodotti di punta sono sempre state le macchine spremiagrumi, negli ultimi tempi la AAT ha dedicato una linea dedicata ai distributori automatici di apple juice, ossia di succo di mela. Si tratta di una macchina, unica nel suo genere, in grado di erogare succo di mela appena centrifugato da mele fresche direttamente in un bicchiere nel giro di pochi secondi. Il succo di mele, molto dissetante e gradevole è ricco di vitamine, ed è assumibile immediatamente.


Nella foto: spremi mele full auto a moneta - OR APPLE JUICE

La macchina per il succo di mela fresco, rappresenta una soluzione estremamente interessante, sia per i produttori di mele che possono così diversificare il loro business aggiungendo ulteriore valore al proprio prodotto, sia per i consumatori che, per la prima volta, hanno la possibilità di consumare un succo di mela appena centrifugato, 100% naturale e senza aggiunta di acqua e zuccheri, direttamente da un distributore automatico.
Data di pubblicazione: