Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'America Latina punta al sequenziamento del genoma della banana

In occasione del Meeting Internazionale Acorbat 2008 (Guayaquil, Ecuador, dal 10 al 14 novembre 2008), Romano Orlich C., presidente di Corbana (la corporazione bananiera nazionale del Costa Rica) ha sottolineato l'importanza primaria della ricerca volta al sequenziamento del genoma della banana.

Questo frutto tropicale rappresenta infatti la principale fonte di cibo, sostentamento e reddito per circa un miliardo di persone nel mondo. Comprenderne la struttura genetica significa identificare la funzione dei vari geni della banana, aprendo così la strada alla creazione di varietà migliorate, resistenti alle principali fitopatologie della specie e con più elevato contenuto nutrizionale.

Si stima che un progetto di ricerca volto alla decodifica del DNA della banana necessiti di un investimento pari a 6 milioni di dollari.