Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nostra intervista esclusiva all'attore

Bonta' Banfi: Lino Banfi garantisce i prodotti agroalimentari pugliesi con Conad come distributore

Fiera Marca, Bologna, 19 gennaio 2017. Presso lo stand Conad c'è un signore molto tranquillo, vestito di blu e con una lunga sciarpa grigia. Calvo, con i baffi, chiacchiera con tutti e ha una parola, oltre a una stretta di mano e a un selfie, per tutti coloro che gli si avvicinano. Lui è Lino Banfi (vero nome, Pasquale Zagaria), il famoso attore, il quale non si tira indietro quando gli rivolgiamo qualche domanda per i lettori di FreshPlaza.

FreshPlaza (FP): Siamo nello stand di Conad; lei si reca abitualmente a fare la spesa al supermercato?
Lino Banfi (LB): Non solo ho avuto a che fare con la spesa, ma adesso gli altri avranno a che fare con me quando andranno al supermercato.



FP: Cosa intende dire?
LB: Dico questo perché sono entrato nel canale retail con un mio marchio agroalimentare denominato "Bontà Banfi", che sarà distribuito da Conad. Ecco il motivo per cui mi trovo qui oggi.

FP: Quali prodotti fanno parte della linea Bontà Banfi?
LB: C'è una vasta scelta: dalle conserve a base di vegetali alle orecchiette, dalla burrata alla mozzarella, fino all'olio d'oliva. E poi altri che si aggiungeranno. Ma solo ed esclusivamente prodotti pugliesi. Italianità e pugliesità. E qualità. La concretizzazione del progetto e dell'accordo con Conad ancora non è stata divulgata ufficialmente; avete la notizia in anteprima.



FP: Come le è venuta l'idea?
LB: Tempo fa avevo sparso la voce (clicca qui per la notizia) che, quando avrei compiuto 80 anni, volevo dedicarmi a una valorizzazione dei prodotti agroalimentari della mia terra. E' una cosa che mi è sempre piaciuta, fin da ragazzo. Sparsa la voce, Conad mi ha chiamato e si è proposta per valorizzare questa mia idea. Sono contento di questo, perché Conad è una delle catena della Gdo più importanti d'Italia. La gente vedrà la mia faccia sui prodotti pugliesi "Bontà Banfi".

FP: Il problema è che troppo spesso gli agricoltori non riescono a fare reddito, pur con produzioni di alta qualità...
LB: Grazie a questa linea supereremo tale problema. La tracciabilità sarà fondamentale. Non andrei a mettere a repentaglio il mio nome, dopo 60 anni di carriera, se non fosse un progetto garantito al 100% sotto tutti i punti di vista. E poi io ci metto la faccia, mentre la terra di Puglia ci mette il resto...