Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da Vittoria (RG) arriva Supervega: la start up che spedisce primizie siciliane a tutti i vegani d'Italia

Ruben Gambina e Vincenzo Celeste sono i fondatori di Supervega, start up siciliana. Entrambi giovanissimi, lavorano da diversi anni nel settore agricolo ma hanno deciso di intraprendere una strada nuova: portare gli ortaggi siciliani ai vegani di tutta la penisola, lasciando i consumatori tranquillamente a casa e occupandosi al posto loro di scegliere il meglio che l'ortofrutta siciliana possa offrire. Il tutto grazie a una selezione di prodotti di assoluta eccellenza e a una confezione speciale.



Dopo un'accurata ispezione dei prodotti, i due imprenditori scelgono personalmente tra quelli che i loro agricoltori di fiducia pre-selezionano per Supervega. I requisiti in termini di shelf life devono essere molto alti perché il prodotto possa mantenere le migliori caratteristiche organolettiche e di sapidità, anche giorni dopo la consegna a casa dei clienti.

La procedura per acquistare i prodotti Supervega è piuttosto semplice: basta entrare nel sito, fare una combo dei prodotti che si desiderano acquistare e la spesa arriva a casa entro 48 ore. Come? Grazie ad una scatola, a prova di tecnologo alimentare, studiata per far arrivare i prodotti sempre freschi e intatti.



FreshPlaza (FP) - Da dove nasce l'idea di portare ai Vegani i prodotti in maniera diretta dal produttore al consumatore?
Supervega (SV) - "L'attenzione ai Vegani, scaturisce dal fatto che alcuni dei nostri amici hanno adottato questo regime alimentare anche come stile di vita - chiarisce Ruben - fornendoci l'incipit per occuparci di ortofrutta di nicchia. Ovviamente ci rivolgiamo a chiunque voglia consumare prodotti di qualità, restandosene comodamente a casa propria. Il trend del consumo vegano è in costante crescita e abbiamo pensato di inserirci in questa fascia di mercato con una comunicazione dedicata, fin dalla scelta del nome del nostro brand".

Supervega si rivolge, dunque, a una clientela medio alta che non trova sempre il tempo per fare la spesa in maniera tradizionale, ma che non vuole rinunciare al consumo alimentare consapevole e di qualità.

FP - Innovazione e ricerca di mercato, sono questi gli ingredienti quotidiani del vostro lavoro?
(SV) - "Nella fascia trasformata siciliana - risponde Vincenzo - la maggior parte degli agricoltori, produce ortofrutta nella maniera idonea per questo segmento di mercato. I rivenditori al dettaglio, specialmente nelle grandi città del Nord, forniscono prodotti di questa qualità a prezzi spesso proibitivi. Da questo punto di vista non solo aiutiamo la clientela attenta alla qualità, ma anche i produttori a sostenere le loro produzioni migliori, accorciando i passaggi della filiera e facendo in modo che gli ortaggi arrivino a destinazione nelle migliori condizioni possibili".

FP - Quali sono le prospettive?
(SV) - "Lavoriamo ormai da 5 anni nel settore dell'ortofrutta - spiega Ruben - e, a un certo punto, abbiamo pensato di colmare un vuoto di mercato. E abbiamo avuto ragione! Del resto, fin qui, il riscontro è estremamente positivo sia sui prodotti, ma anche sui servizi di consegna. Il rapporto qualità/prezzo è particolarmente gradito soprattutto, come dicevo prima, al Nord dove i prezzi sono sensibilmente più alti della media nazionale".

"Il commercio elettronico è il futuro. Anzi no, il presente - s'inserisce Vincenzo - Ormai è sulla bocca di tutti e dobbiamo avere il coraggio di occupare anche le tavole di tutti".

Guarda la videointervista realizzata da FreshPlaza:



Contatti:
Gambina R.S. & Celeste V. SNC

SUPERVEGA (Marchio registrato)
Indirizzo: Via U. Terracini 28
97019 Vittoria (RG)
Tel.1: +39 339 85 75 473
Tel.2: +39 329 104 4118
Email: info@supervega.it
Web: supervega.it

Autore: Gaetano Piccione
Data di pubblicazione: