Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da Syngenta Sirius e Formosa: le angurie protagoniste dell'estate

Le tappe del Road Show Orticoltura & Valore di Syngenta nell'area vocata di Latina del 14 e 15 luglio, rispettivamente a San Felice sul Circeo e Pontinia, sono state l'occasione per presentare le novità varietali che vanno ad arricchire l'offerta dell'Azienda nel segmento tradizionale con semi e nell'innovativo segmento delle mini seedless.

Tecnici e produttori hanno potuto verificare le caratteristiche e performance delle nuove varietà e, alla visita in campo, è seguita una mostra pomologica con degustazione per la valutazione degli aspetti qualitativi.



Sirius (WDL0104): varietà in pre-lancio nel 2016, a buccia assimilabile a Crimson, è una minianguria senza semi dalla grande uniformità di frutto per forma e pezzatura, del peso medio di 3 Kg. Si caratterizza in campo per vigoria e copertura di pianta, capacità continuativa di allegare e sostenere l'accrescimento dei frutti. Il frutto presenta polpa croccante, dolce e di colore rosso intenso, oltre alla buona conservabilità di tali caratteristiche in post-raccolta. Sirius trova i periodi di trapianto ideali nei mesi di aprile e maggio.



Formosa (WMH0809) è la novità della stagione 2016 nel segmento delle angurie a pezzatura tradizionale con seme. La varietà ha destato grande interesse per la sua precocità di maturazione, la sua flessibilità di coltivazione (trapianti in ambito protetto della seconda metà di marzo, in pieno campo nei mesi di aprile e maggio), per produttività e pezzatura (mediamente 12-15 Kg), oltre che per colore e consistenza di polpa. In definitiva l'anguria tradizionale, anche da taglio, dal bel colore rosso brillante, ottima consistenza, zuccherina e gustosa. Il buon spessore di polpa la rende ideale per manipolazione, trasporti e tenuta in post-raccolta.


Formosa

Le prove e le coltivazioni di SIRIUS (WDL0104) e FORMOSA (WMH0809) sono in corso nel 2016 in tutte le principali aree produttive per l'anguria in Italia.



Le innovazioni varietali sono frutto dell'intensa attività di Ricerca & Sviluppo di Syngenta sulla coltura e del lavoro di differenziazione del frutto, volti a offrire un contributo per il mantenimento e l'incremento della redditività degli operatori del settore in Italia.

----
Syngenta è una delle principali aziende dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 28.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita). Attraverso l'elevata competenza scientifica, la presenza su scala mondiale e l'impegno nei confronti dei clienti e dei partner, contribuiamo ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l'ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita. Per maggiori informazioni su Syngenta potete consultare i siti web www.syngenta.com, www.syngenta.it e www.goodgrowthplan.com
Data di pubblicazione: