Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
16-22 ottobre 2015

"People of Sicily": il Distretto degli Agrumi porta a Milano la Sicilia che produce EXPO 2015"

Nutrito di appuntamenti il programma della settimana del Distretto Agrumi di Sicilia a Expo, da oggi 16 ottobre 2015 fino al giorno 22 ottobre.

Il Distretto (strumento di coesione che rappresenta diverse centinaia di aziende, cooperative, organizzazioni di produttori, istituzioni e associazioni datoriali e di categoria del comparto agrumicolo) porterà per una settimana in Expo la "People of Sicily" – quella "gente di Sicilia" – che sorride empaticamente nella nuova campagna di comunicazione del Distretto, una delle iniziative finanziate dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (Mipaaf) come questa presenza in Expo, realizzata in collaborazione con la Regione Siciliana (Assessorato alle Attività Produttive) nell'ambito di un progetto di promozione dei Distretti agro-ittico-alimentari siciliani.



Nell'occasione, insieme al Distretto e ai Consorzi di tutela - Arancia Rossa di Sicilia Igp, Arancia di Ribera Dop, Limone di Siracusa Igp e Limone Interdonato di Messina Igp e quelli in via di accreditamento (Mandarino di Ciaculli e Limone dell'Etna) – ci saranno anche alcune aziende e associazioni della filiera: AAT, Agrumigel, Associazione Limone dell'Etna, La Normanna, OP Bella Rossa, Op Rosaria, Oranfrizer, Tardivo di Ciaculli, Tomarchio Bibite, alcune delle quali recenti partner del Distretto.


Il mazzo gigante di carte da gioco siciliane, dove i tradizionali simboli sono sostituiti dalle quattro eccellenze Dop e Igp.

L'appuntamento è nello Spazio Convivio 2 (lungo il Cardo, accanto al Padiglione Italia).
Data di pubblicazione: