Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. B3 - Stand 192-193-194

"Raffaele Torti: "Puntiamo a diversificare l'offerta con una linea di patate speciali"

Le scavature di patate nella Piana del Fucino, in Abruzzo, territorio a produzione tardiva, sono giunte al 60%, con rese per ettaro inferiori rispetto al 2014. "L'impostazione del mercato e dei prezzi è al momento positiva per gli agricoltori, in quanto c'è meno disponibilità di prodotto", riferisce a FreshPlaza Raffele Torti dell'omonima azienda di famiglia. Le elevate temperature della stagione estiva 2015 hanno infatti ridotto il calibro dei tuberi. "Prevediamo comunque un recupero nella resa delle patate del ciclo tardivo, che potranno beneficiare di condizioni climatiche più favorevoli".

In tempi recenti, l'azienda Torti ha investito in innovazione e diversificazione varietale, introducendo tipologie di patate viola, blu e rosse. "La patata viola, per esempio, introdotta cinque anni fa, ha trovato collocazione sugli scaffali dei retailer e ci sta dando soddisfazione".



Proprio per valorizzare questa segmentazione commerciale, l'azienda Torti sta introducendo un nuovo packaging per la sua linea di patate specialità. "La presenteremo in anteprima alla prossima edizione di Macfrut (Rimini Expo Centre, 23-25 settembre 2015), presso il nostro stand, di dimensioni superiori rispetto al passato. Vogliamo sottolineare che tutte le nuove varietà di patate sono coltivare nel Fucino e che dunque sono di origine italiana al 100%", conclude Raffaele.

L'appuntamento è in Pad. B3 - Stand 192-193-194.


Contatti:
Email: info@tortipatate.com
Web: www.tortipatate.com

L'aziendaTorti opera nel settore patate e cipolle sin dal 1975, quando venne fondata da Giuseppe Torti. Oggi, l'impresa vanta magazzini all'avanguardia, dotati di linee automatiche di selezione e confezionamento e commercializza tutto l'anno. L'azienda opera in tutte le zone di produzione italiane ma principalmente nel comprensorio del Fucino.